• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

melograno

domenico60

Aspirante Giardinauta
salve, ho una pianta di melograno che però non porta frutti, vorrei conoscere i possibili motivi di ciò, il periodo per trapiantare la pianta, e soprattutto dei consigli generali per il melograno ( sole, acqua ecc.)
 

domenico60

Aspirante Giardinauta
si, ne ho la certezza, perchè 2 annni fà ne ho colti alcuni ed erano ottimi. Da allora non ne portati più, vorrei capire il motivo, forse è poco soleggiato? ti ringrazio.
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:ti posso solo dire quello che mi ha detto il contadino.il melograno se vuoi che cresca a cespuglio non va potato specie se la pianta é giovane,vuole il sole e cresce meglio a ridosso di un muro,lui non lo pota mai.non vuole molta acqua.comunque qui ci sono molti esperti aspettiamo loro. :Saluto:
 

Gecko

Maestro Giardinauta
Se postassi una foto,aiuterebbe :D
Non richiede grossi accorgimenti:sole,acqua non eccessiva.....
Dove si trova??
 

federinghia

Aspirante Giardinauta
premettendo che mi sto affacciando solo adesso nel mondo delle colture di orto e frutteto, vorrei contribuire dal momento che ho avuto diversi melograni, e sono stati sempre lasciati stare ai margini del prato, ridosso alla rete. Non gli si portava mai da bere, mai concime, mai potature, praticamente tipo alberelli un po selvatici... e hanno sempre fatto frutti molto grossi e buonissimi!però non so se la questione dipende dal tipo di terreno in cui è stato piantato.
io abito in una zona temperata, umidiccia, con terreno un po' calcareo. tu?
 
Alto