• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Melograno nano

Micci

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
scusate l'ignoranza e la domanda sciocca, vorrei riprodurre il mio alberello di Melograno nano, come si fa? I fiori ormai stanno cedendo il posto ai frutti e vorrei sapere cosa devo fare (ed anche come e quando) :)
Grazie
 

Marcello

Master Florello
ciao,non certo adesso.A inizio primavera,quando cominciano a rispuntare le prime foglioline.fai una talea,in pratica taglia un ramo e ficcalo in terra a testa in giu' e tieni umida la terra.
A me ha funzionato in due piante su due,ma non è nano.
 

Micci

Aspirante Giardinauta
Ciao,
quindi non si usano i frutti. Comunque sia me ne dovrò occupare a primavera 2014.. Bene.
Grazie Marcello.
 

Micci

Aspirante Giardinauta
Il tuo metodo non l'avevo proprio considerato (ho pensato solo ai frutti) e tra l'altro credo che la talea sia meglio..se in primavera riuscirò a far radicare la talea avrò una piantina più grande e forte rispetto a quella nata dal seme :)
 

Marcello

Master Florello
in realta' non l'ho fatto io.E' venuto nel terreno un amico,e per terminare un filare,quasi per gioco,ha preso le cesoie e ha fatto l'operazione che è andata bene per fortuna.Riporto l'esperienza.
 

Micci

Aspirante Giardinauta
Buono a sapersi, intanto io imparo qualcosa.
Grazie per aver condiviso la tua esperienza con me ;)
 
Alto