• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Melograno nano malato????

dapietra

Giardinauta Senior
DSCN0651.jpg

DSCN0650.jpg

DSCN0656.jpg

Qs piccolo melograno nano qs anno non ha fiorito e si presenta così:
secondo voi cosa ha:confuso:

Tutta l'estate scorsa ho lottato contro gli afidi, qs anno sono comparsi solo da alcune settimane, ma si presenta così:mad:

marmellato

Aspirante Giardinauta
nel melograno nano la fioritura inizaia da luglio in poi. Se ha fiorito poco o è stata potata troppo drasticamente a fine inverno oppure l' esposizione non è delle più adeguate, dovrebbe essere esposta al sole per tante ore

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
si tratta di una clorosi, utilizza chelato di ferro e somministra regolarmente un concime complesso, il problema si risolverà velocemente.

dapietra

Giardinauta Senior
Ciao
si tratta di una clorosi, utilizza chelato di ferro e somministra regolarmente un concime complesso, il problema si risolverà velocemente.
Lo immaginavo: il problema è che non riesco a trovare il sequestrene: sembra esaurito in tutti i vivai e center dei dintorni.
Per il concime ho a disposizione:
sangue di bue
concime granulare per rose
concime granulare per agrumi
concime liquido per gerani
concime liquido per acidofile
concime liquido per agrumi
solfato ferroso

Che mi consigliate: aspetto il rifornimento di sequestrene o uso uno di qs concimi e quale:confuso:

ma c'è qualcosa di appiccicoso oppure è bagnato?

Era bagnato perchè avevo appena trattato con uno spry contro gli afidi

P

Piera

Guest
Io uso il solfato di ferro ogni quattro innaffiature con acqua di rubinetto per le acidofile, il risultato è strepitoso. Per curare la clorosi occorre il sequestrene, viene assorbito subito dalla pianta, tutte le altre cose non servono.

Alto