• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bosso nano malato malato

Alessinda

Aspirante Giardinauta
foto.JPG foto 01.jpg

Buon pomeriggio a tutti!
Vi scrivo perché ho un problema con il bosso nano. Ho questa siepe da più di 15 anni e, fino a poco tempo fa, era fantastica. Da circa sei mesi però il bosso presenta foglie secche e, inoltre, all'interno, i rami sono quasi tutti secchi. Cosa potrebbe essere? Si potrebbe trattare di una malattia o la causa è l'acqua che metto al prato lì accanto (sottolineo il fatto che il prato l'ho messo solo l'anno scorso).
Aiutatemi voi! Grazie come sempre :)
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
è normale che le parti interne secchino, esternamente non sembra malato. Hai notato macchie o insetti tra le foglie o sulle foglie? Il bosso non ama ristagni idrici, però sono 15 anni che è li, presumo ci stia bene, dunque ti consiglio una regolare concimazione.
 
Alto