• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

melo nano senza frutti

Paolo123

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, vivo in provincial di Monza e nel mio giardino ho un melo nano. Lo scorso anno la pianta non ha fatto fiori, e quindi frutti. Quest'anno sembra lo stesso. Come vedete dalle foto, il melo è sano e rigoglioso, non manca acqua e nemmeno letame. L'ho anche potato un poco.

Qualcuno riesce a dirmi dov'è il problema? cosa gli amanca?

Grazie 1000
 

Allegati

  • IMG_20170412_074317.jpg
    IMG_20170412_074317.jpg
    799,1 KB · Visite: 6
  • IMG_20170412_074321.jpg
    IMG_20170412_074321.jpg
    631,8 KB · Visite: 6

monikk64

Fiorin Florello
ehmm, forse il problema è che l'hai potato..... attendiamo gli esperti ma vedo che i miei fanno i fiori sugli apici dei rametti, quindi se li hai tagliati....hai eliminato anche le gemme a fiore, forse
ma, ripeto, non sono molto titolata...
 

NicolaScru

Giardinauta
Il melo produce sui brindilli, sui rami misti di un anno e sulle lamburde dei rami di due anni.

È strano che non abbia prodotto fiori, ma sembra in salute, forse è una varietà lenta anche se innestata sul nano.
Se non sai potare limitati il prossimo inverno a tagliare qualche rametto centrale che fa ombra e basta.
Ciao
 
Ultima modifica:
Alto