• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Melo Nano non fruttifica e non fiorisce da 3 anni

Ciardilli

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti i molti appassionati di giardinaggio, desideravo fare una domanda a riguardo del mio Melo nano coltivato in vaso ormai da 4 anni.

Appena acquistato aveva una marea di fiori che poi sono caduti lasciando la pianta senza fiori e senza frutti.

Ovvio che la coltivazione di tale specie è solo per soddisfazione ma da allora in primavera butta solo numerose foglie ma nessun fiore e quindi nessun frutto.

Concimazioni regolari e innaffiature regolari, mi sono dimenticato qualcosa?

Vivo al nord e la pianta è sul balcone sia d'inverno che d'estate, non soffia molto vento e la pianta è riparata dalle intemperie.

Qualcuno ha avuto lo stesso mio problema?

Grazie, Ivan Nils
 

DjFattanzo

Aspirante Giardinauta
Lo poti? Se si come?
Che non fiorisca mi sembra strano, se non fa frutti potrebbe essere normale se sta da solo. I meli normalmente sono autosterili e hanno bisogno di essere fecondati da un'altra varietà.
 
Alto