• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

meglio non lavare il pollo

cleome

Giardinauta Senior
[h=2]Secondo gli esperti della Food Standards Agency inglese, gli spruzzi d’acqua aumenterebbero i rischi di contaminazione batterica della carne cruda[/h]http://www.corriere.it/salute/nutrizione/14_giugno_17/meglio-non-lavare-pollo-aumenta-rischio-infezioni-52450028-f628-11e3-9bf3-84ef22f2d84d.shtml

sara k

Giardinauta Senior
:confuso: Questa poi....e dire che in alcune ricette di cucina consigliano addirittura di lavarlo con sapone di Marsiglia! Forse è questo il trucco? Fargli proprio un bel bagnetto?:lol:

miciajulie

Fiorin Florello
che dire... non l'ho mai lavato, e l'ho sempre cotto abbondantemente che 'al sangue' non mi piace proprio. credo di essere ancora viva.
mai visto lavare da zie, nonne e c. (che al pollo tiravano il collo) e ho seguito il loro esempio. l'unica cosa che ricordo pulissero bene erano le interiora, specie lo stomaco, il durello, che qui si chiama predee.

Picantina

Fiorin Florello
Io un passaggio sotto l'acqua l'ho sempre fatto, ma non perché pensavo non gli avessero fatto il bagno prima di tirargli il colo, ma perché me lo immaginavo preso, tagliato e incartato da mani poco pulite del macellaio.......sapone di marsiglia? No dai, il sapone per lavare la carne :eek:. E se poi fa le bollicine mentre cuoce? :lol:

Comunque non compro pollo da una vita :D

Ot: ma la sezione cucina ha fatto dieta dimagrante? Dove sono finiti tutti i 3d aperti?

Ultima modifica:
Alto