• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mazzo di fiori per nascita imminente!!!

carola88b

Giardinauta Senior
Salve a tutti, è da un po' che non bazzico sul forum :D ritorno chiedendo l'aiuto di qualche esperto che spero possa aiutarmi...
Oggi la mia migliore amica avrà il suo primo bimbo... così presa dall'ansia e dall'emozione non ho pensato al regalo da farle quando andrò a trovarla in ospedale. Ho pensato ad un mazzo di fiori. Lo so, pensiero classico, ma ormai ne ha abbastanza di vestitini e tutine per il bimbo :D, e visto che la cioccolata e molte altre cose non le potrà mangiare in allattamento ho pensato a questo.
Ora mi serve il vostro aiuto, perchè non so che fiore scegliere, il colore... quali sono i fiori più adatti? Premetto che non ho un budget di 40-50€ :embarrass spero si possa fare qualcosa di carino lo stesso... sono qui in attesa dei vostri consigli...
 

piccola lithops

Maestro Giardinauta
Quando è nato il mio ragazzo anno regalato a sua mamma un'azalea che è cresciuta e vive con il figlio.
Io quindi vedo un'ottima idea quella di regalare una pianta in vaso che crescendo cresca insieme alla mamma e al bambino. Questo è un ricordo carino che dura.
Un mazzo di fiori, con il tempo sfiorisce e non c'è più.

Non sai magari qualche piantina perenne o anche grassa che può piacere alla mamma?
 
Ultima modifica:

Paola-Luna

Florello
un altro pensierio simpatico e denso di significato è quello di regalare una pianta (rosa, arbusto o pianta da frutto) da sistemare in terrapiena e che (come detto sopra) poi crescerà assieme al bebè!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io in queste circostanze vado direttamente al garden o dal fiorista, gli illustro il budget disponibile e scelgo i fiori che più mi piacciono :)
 

carola88b

Giardinauta Senior
Vi ringrazio per avermi risposto.
A dire il vero avevo pensato anche io ad una pianta, ma la mia amica non è tanto appassionata e pollice verde... mi sarebbe piaciuto prendere un'orchidea, ma visto che comunque lei non ce la fa a starle dietro perchè la dimenticherebbe in un cantuccio ho accantonato l'idea...
oggi ho scoperto che in ospedale non si possono portare i fiori :( qualche altra idea carina?
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
oggi ho scoperto che in ospedale non si possono portare i fiori :( qualche altra idea carina?

Non mi preoccuperei di questo, tanto in 3-4 giorni la tua amica verrà dimessa quindi li potrai portare con te quando andrai a trovarla a casa.
 

Commelina

Master Florello
oggi ho scoperto che in ospedale non si possono portare i fiori :( qualche altra idea carina?

wow che ospedale avanzato..... io detesto i fiori recisi, soprattutto all'ospedale che finisce per sembrare una camera mortuaria con tutte quelle freesie puzzolenti (recise intendo :rolleyes:)
Anche per me l'idea carina sarebbe una pianta in vaso. Una ortensia, per esempio, che è relativamente facile da mantenere :)
 

thuya

Florello
torta di pannolini

visto che l'idea dei fiori o della pianta è stata scartata,
hai pensato a fare una torta di pannolini????

ecco quella che ho regalato io alla compagna di mio cugino che ha appena avuto due gemelline

IMG_5873.jpg
 

Vagabonda

Florello Senior
troppo forte la torta di pannolini!!! SImpatica e utile oltretutto!!! Bellissima idea!
Io ho pensato invece di fare un appendino (a roma si dice stampella, ma a trieste non mi capivano ieri, comunque quella cosa dove si ci appende un vestito, che poi si appende nell'armadio) a forma di bambina.... è ancora allo stato grezzo, devo dipingerla, poi la fotografo. Ne volevo fare 4, una per stagione ma mio marito è partito e me ne ha fatta una sola (è in compensato).
 

Manu1

Maestro Giardinauta
perfetto! stavo per dirtelo, anche dove ho partorito io non si potevano portare fiori. vero è che in una stanza stavamo in otto, pensa fiori per otto persone, che macello di profumi confusi.
 

Manu1

Maestro Giardinauta
un'altra idea è fare un pensierino ino ino, e aspettare che tutti gli altri abbiano fatto regali per vedere cosa le manca. in qeusti casi infatti si rischia di avere troppo della stessa cosa, e poi dopo un mesetto che i regali sono finiti ti accorgi che ti manca lo sterilizzatore, la tutina pesante, il cappelletto etc etc...
 

carola88b

Giardinauta Senior
Grazie a tutte per i consigli :)
Per il momento ho preso un piccolo pensierino... l'album di fotografie per il bimbo. E' davvero carino, ma ho dimenticato di fare la foto :embarrass alle prime pagine ci sono tutte le voci relativa alla prima parola, la prima foto ecc ecc... insomma, carino davvero :D
La pianta che piace a lei è la bouganville, la adora... il suo colore preferito è il rosso. Magari qualche altra pianta con questi colore? Ho visto che in ospedale le hanno portato una pianta con i fiori rossi che si vede spesso in giro dai fiorai... solo che al momento mi sfugge... si vede in genere insieme agli anthurium...
 
Alto