• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mattonelloni per giardino consiglio

williamwallace

Aspirante Giardinauta
Ho una zona dove mi cresce sempre tanta erba e vorrei in un certo senso bonificarla ed avevo pensato di piazzare sopra la terra delle grosse mattonelle in cemento x esterni e magari riuscire a far crescere un po di erba fra una mattonella e l'altra, la zona ha esposizione Nord è piuttosto ombrosa ma l'erba cresce che è un piacere, l'intento principale è non dover togliere mensilmente carriole di erbacce e rendere la zona anche meno polverosa come dovrei operare ???
l'area sarà un 15 metri quadri
 
S

scardan123

Guest
Io cerco non cemento ma quegli scarti di edilizia che sono come "fette" di pietre naturali, molto più eleganti del cemento che fa un po' casermone.

Poi basta metterle proprio a livello del terreno (non che sporgano) e tenerle distanziate di 5-7 cm.
L'erba cresce come nel prato. La tosi come nel prato, semplicemente. Una volta tosato, appare un vialetto di pietre e di verde.

Visto in un giardino pubblico:
viale.jpg
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Scardan sei un portento, ogni volta che leggo qualcosa di tuo mi stupisci sempre favorevolmente, io e te se fossimo vicini andremmo molto d'accordo!!!
 

mobydick

Aspirante Giardinauta
Esiste una struttura in plastica dura verde a nido d'ape che viene usata spesso per i parcheggi pubblici.
Ho notato che è molto resistente (addirittura carrabile) e non crescono erbacce ma solo pelini d'erba. Se poi ci passi anche un po' di diserbante hai risolto con una spesa ridotta e esteticamente non è malvagio.
 

motosega

Giardinauta
Ci sono delle lastre mi pare della maspe di circa 20x20 o giu' di li',per un passaggio pedonale si posano senza preparare il fondo,oppure esistono materiali tipo pietra ricostruita...per far diventare la zona carrabile va preparato un fondo di ghiaia e li si spende,che siano autobloccanti o altro materiale.
 
Alto