• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

matrimonio e talee

Anjanka

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti

sabato scorso mi sono sposata. Nelle ciotole che il fiorista mi ha fatto per addobbare il comune ci son delle piantine carine ..... sapete come si chiamano? sapete anche se da questi rametti posso fare una talea? Sapete mi piacerebbe un giorno dire questo arbusto proviene dalle decorazioni del matrimonio :cool:

Vi metto le immagini se riesco

Foto 1 - E' la piantina con le foglie bianche e verdi. Mi ricorda un ficus ma le foglie son ondulate ai bordi

web1.jpg

Foto 2 - è un'edera ma quale? ... dite che attecchisce?
web2.jpg

Foto 3
web3.jpg

Grazie infinite a tutti

Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Tantissimi auguri!!!!Che bell'idea che hai avuto,tentar non nuoce provaci forse qualcosa ti spunterà,x i nomi mi disp ma non li conosco!!!ciao ciao

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Bellissima idea, auguri, non so darti consigli ma faccio il tifo, e ti cito un proverbio piemontese che usava dire mia nonna:

"La rcmandumma a San Fransesc, che s'la bitta nen verd, c'la bitta sec!"
Traduzione: la raccomandiamo a San Francesco (la talea), che se non germoglia verde, germogli secco :lol:

Il significato é: proviamoci!!!!!

Ciao e ancora auguri!!!! :love_4:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao, il primo è un pittosforo tenuifolium, è un arbusto molto carino! Però non so se ora è tempo di talee, leggi qua
E auguri per il matrimonio!

emanuela4760

Giardinauta Senior
Auguroniiiiiiii....:hands13::hands13:
concordo hai avuto una bellissima idea, tentar non nuoce e se dovesse riuscire avresti un bellissimo ricordo :flower::love::flower:di una giornata così importante

Alto