Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Per forza!!! Armiamoci di pazienza...
Comunque i vasi sembrano essere un groviglio di radici soprattutto quello delle ninfee. Devo cambiare terra?Tagliare le radici? Concimare? Quali sono le misure migliori per il mantenimento durante il periodo invernale???
Salvo, spero che avrai tutta questa voglia di fare anche a primavera, ovvero quando servirà
Le piante vanno a riposo durante l'inverno, dunque niente concime perchè non servirebbe a nulla, niente cambi di terra (meglio farlo in primavera perchè così potrai anche aggiungere il concime), togli solo le foglie che si seccano, così non sporcano l'acqua.
Non mi resta che risistemare la botte...
Ho notato che la guaina liquida in alcuni punti si è rovinata quindi, se gentilmente mi spiegaste come fare, proverò a mettere il telo.:flower::flower::flower:
:sleep2::sleep2::sleep2:Mi sa che è ora di svegliarsi!!!
Sto pensando seriamente di cominciare a mettere mano alle mie piantuzze acquatiche. Voi che mi consigliate???
Vi comunico che l'Oenanthe Javanicae e l'Acorus Variegato non hanno perso nemmeno una foglia durante l'inverno anzi son addirittura cresciuti!!!:Saluto:
Ciao Salvo. Ben tornato dal letargo ....
Se l'acqua non ti fa gelare, puoi procedere.
Il bello delle acquatiche, è proprio che le si possono smanazzare quando su vuole ....
Finalmente è arrivata la primavera!!!
Ho così potuto risistemare il mio amato mastello... una bella verniciata ed è tornato come nuovo!
Condivido con voi la bellezza delle mie piantuzze ora che hanno superato con successo la stagione invernale.
erano 2 ninfee... l'anno scorso!!!:hands13::hands13::hands13:
E ora ho una domanda da farvi...
Cosa posso mettere, per nascondere la terra dei vasi? Sabbia o ghiaia? Le foglie delle ninfee riusciranno a nascere senza problemi???