• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mastello Top Secret

Salvo86

Aspirante Giardinauta
Precisamente!
L'anno scorso ho utilizzato una terra argillosa quindi chiara e dentro la botte c'era tanta luce, quest'anno invece ho utilizzato terra da giardino... e il fondo si vede a stento:squint:

Salvo86

Aspirante Giardinauta
Piccolo aggiornamento...
vi ri-presento le mia piantuzze che, quest'anno, stanno crescendo a dismisura
Impressionante!!!!

J7WXPwU.jpg

psykovero

Aspirante Giardinauta
Ciao Salvo, che belle piante giganti che hai! Non ci conosciamo però sappi che quando ero agli inizi della progettazione del mio mastello mi sono studiata il tuo topic per filo e per segno ;)

Salvo86

Aspirante Giardinauta
Data la crescita abnorme delle piante del mastello, abbiamo deciso di trovare un'altra collocazione alla pontederia (ha raggiunto 1.5m d'altezza) per dare così più spazio alle piccole ninfee...

DTJNSmT.jpg

Salvo86

Aspirante Giardinauta
Sto pensando di costruire un gioco d'acqua, trovare una piccola pompa magari a energia solare e sistemare il tutto tra l'Oenanthe Javanica Flamingo e l'Acorus Variegato. Voi che dite???

Simalù

Giardinauta Senior
Hai intenzione di farlo tu o di comprarlo?

Nel caso ti volessi cimentare nella costruzione, fotografa ogni fase, mi interesserebbe molto!

Salvo86

Aspirante Giardinauta
Si, la mia intenzione è quella di costruirlo con le mie manine... speriamo di trovare tutto il necessario!

Salvo86

Aspirante Giardinauta
e oggi, finalmente, ho iniziato a costruire il mio shishi odoshi, mi ha sorpreso lo spessore e la facilità di taglio del bambù...
n4VnraX.jpg

Quindi ho tagliato le canne su misura...
ZctS1K5.jpg

ZVVcKaU.jpg

ed effettuato un piccolo foro col trapano...
DNRGVIT.jpg

Ho effettuato delle prove e posso affermare con soddisfazione che tutto funziona alla perfezione... per ora:LOL::LOL::LOL:

Alto