• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mastello Top Secret

Salvo86

Aspirante Giardinauta
Come vedi il foro sulla canna centrale non è al centro ma bensì un tantino più avanti per far si che la canna ritorni alla posizione originaria una volta svuotata.
Credo che lascerò un pò più di spazio tra la canne laterali, esteticamente ne dovrebbe guadagnare.
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Così a prima vista, sembra bellissssssimo ..... :cool::)
Noi però, per capire bene bene se è un lavoro super, avremmo bisogno di un filmatino ..... :rolleyes::D;)
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Tutorial ???????????????????????
Sima non l'avevo letta ...... Forse non ho ancora ben capito come lavora il forum ..... :confused::coffee:
 

Salvo86

Aspirante Giardinauta
Piccolo aggiornamento:
si procede a rilento ma si va avanti.
Ho rifatto i buchi e inserito una canna distanziando ulteriolmente i piedi tra loro...

aoY93Vd.jpg


Segato in due un'altra canna per fare la base...

qZHBZV0.jpg


e provato il tutto...

MSfar5n.jpg
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Mahhhhhh sarà vero ....... :rolleyes:
A me pare che stai prendendo tempo, perchè non funzia ..... :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: sono proprio una somara ehh ????? ;):LOL:
 

Salvo86

Aspirante Giardinauta
Finalmente è arrivato per me il momento di sistemare le acquatiche!!!
Ho avuto però già una cattiva sorpresa, la pontederia ha messo radici anche all'interno della botte tirando così tutta la guaina che avevo passato l'anno prima. Ecco il risultato

SkcJOk0.jpg

Intanto buonanotte a tutti!!!:ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:
 

Salvo86

Aspirante Giardinauta
Ho quindi preso una decisione drastica per evitare il restauro annuale della botte.. il telo!!!

MG3XZ7J.jpg

Domani provvederò al taglio.
Speriamo bene!:ninja:
 

kebby

Guru Giardinauta
Speriamo tenga! Però quando rinvasi le piante, dagli un bel vaso.. E non farti problemi a buttare via una porzione abbondante di pianta: come hai visto, crescono in abbondanza! E soprattutto non esagerare col concime:)
 

Salvo86

Aspirante Giardinauta
Continua il mio set fotografico anche se ormai sono agli sgoccioli (finalmente!!!)
Ho ripreso a lavorare allo shishi odoshi, quindi ho effettuato gli ultimi buchi, inserito il tubo che andrà collegato alla pompa a energia solare e naturalmente ho incollato il tutto con la colla a caldo.

zJCH9vj.jpg


ho utilizzato la colla a caldo anche per fissarlo al mastello!

RTwbzms.jpg


Non mi resta che collegarlo e vedere se funziona.
 

Simalù

Giardinauta Senior
E noi non vediamo l'ora di vederlo in funzione!

Piacerebbe anche a me riuscire a farlo, ma dove trovo il bambù di quelle dimensioni? :confused:
 
Alto