• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

MASINO...che ne dite?

luisangela

Giardinauta Senior
Metto qui questo appuntamento anche se più propriamente sarebbe da collocare su Incontri, eventi, libri..., ma temo sfugga a qualche rodofilo....
In caso la Mod. è pregata di spostarlo...

DUE GIORNI PER L'AUTUNNO - 2010

Castello di Masino, Caravino (Torino)

Con l'organizzazione della Accademia Piemontese del Giardino, più di 120 fra i migliori vivaisti italiani e stranieri, oltre a presidi e consorzi di tutela dei prodotti tipici, presentano tutto il meglio per “il giardino che verrà”, per l'orto e per il terrazzo. Per i bambini laboratori di giardinaggio e ortofrutta. Ampi parcheggi nelle vicinanze della mostra.

+ INFO E PRENOTAZIONI

Sabato 16 e domenica 17 ottobre

Orario:
dalle 9.30 alle 18
Ultimo ingresso ore 17

Ingresso:
Adulti: € 7,00; Ragazzi (4-12 anni, anche residenti a Manta): € 4,50; Iscritti FAI: € 3,00; Residenti: gratuito.

Ingresso cumulativo manifestazione e castello: Adulti: € 10,00; Ragazzi (4-12 anni): € 5,50; Iscritti FAI: € 3,00; Residenti: gratuito.

Per informazioni:
FAI – Castello di Masino , Caravino (TO)
tel. tel. 0125.778100;
e-mail: faimasino@fondoambiente.it

Sarebbe bellissimo ritrovarci tutti! Che ne dite?
Potremmo accordarci per una data che vada bene alla maggior parte di noi...e finire con scambi di tutto un po'!

Intanto inizio chiedendo qualche info a chi ci è già stato gli anni scorsi...
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie delle informazioni.
Io penso proprio che ci sarò, come praticamente sempre a questa manifestazione.
Non ho ancora deciso il giorno e devo mettermi d'accordo con altri del forum per forza.

E' una manifestazione molto interessante e io trovo che sia migliore di quella primaverile in quanto non è troppo affollata e i fiori non sono troppo pompati.
I rivenditori presenti sono davvero i migliori del settore e ci si può trovare di tutto o eventualmente farselo portare.

A mio avviso gli stand più interessanti sono tutti quelli sulle rose (chiaramente), Priola, l'erbaio della Gorra, Strano ma verde, i rivenditori di peonie e di gelsomini come Malvarosa.
Poi è chiaro che a ognuno interessa il proprio settore...:)
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Wow che meraviglia :tupitupi:, sarebbe splendido incontrarci e conoscerci di persona :hands13:. Grazie Luisangela per la segnalazione :love_4:
Io mi tengo libero entrambi i giorni anche se preferirei Domenica 17 in quanto avrei così la possibilità di dedicarmi tutto Sabato per preparare le piantine per lo scambio a Masino.
Se organizziamo un bel gruppetto poi tramite MP ci mettiamo d'accordo sui vari desiderata : scambiare una piante è una cosa che mi riempie di gioia perchè è veramente un incrocio di anime poichè in ogni pianta c'è parte di noi, del nostro tempo e del nostro vissuto.
Fatevi sentire :):):)
 

Il Pallino

Apprendista Florello
concordo con Elena; innanzitutto ci sono moltissimi espositori, piante da frutto, perenni, acquatiche, e molto altro; quella di ottobre è meno commerciale, quindi si trovano con più frequenza le rose antiche, o le perenni particolari che a maggio non vengono esposte per lasciare spazio alle piante più vistose..
e poi ci sono le caldarroste e il vin brulè!:D
teoricamente potrei tutte e due i giorni, anche se sabato c'è più assortimento e meno gente.:)
 

sara9

Giardinauta
:hands13::froggie_r:love::tupitupi:
Che bello!!! Mi piacerebbe incontrarci tra rosofili e non !!!!
Noi probabilmente andiamo di domenica per motivi di lavoro, anche se il sabato era meno caotico....
Pallino, lasciaci qualcosa anche a noi...:lol:
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
non vale! voglio venirci anch'io!!!
Baby20piange.gif
 
Ultima modifica:

Il Pallino

Apprendista Florello
metto l'elenco di quello che ho a disposizione per gli scambi:
Aster a fiore blu-viola chiaro;
rametti per talee di Salvia jamensis "Sierra S. Antonio", rosa "Mousseline";
semi di Cerinthe major, fiordalisi, Cosmee, nigelle
una pianta di Centaurea montana
:)
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Quanto dista da Torino? Potrei venirci con qualcuno in auto da Milano?

Masino non è molto distante da Milano in macchina, è praticamente tutta autostrada. Google maps indica in 112 Km la distanza ed in 1h 21min, il tempo medio di percorrenza.... allora quindi ci sei :froggie_r. Magari potresti anche chiamare la segreteria del FAI, può essere che organizzino dei pullman da Milano.
Che bello sarebbe se ci fossi :)
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
metto l'elenco di quello che ho a disposizione per gli scambi:
Aster a fiore blu-viola chiaro;
rametti per talee di Salvia jamensis "Sierra S. Antonio", rosa "Mousseline";
semi di Cerinthe major, fiordalisi, Cosmee, nigelle
una pianta di Centaurea montana
:)

Ehm io sono un pò in difficoltà a fare una lista di quello che devo portare.... siete così forniti di piante magnifiche che rischio di portare piante che avete già :D
Proposta: ormai vi ho stressati abbastanza con le foto del mio angolo verde..... se c'è qualche pianta di cui vi siete invaghiti fatevi avanti ma... fatelo presto prima che poi mi manchi il tempo per preparare i vasetti :eek:k07:
Pallino tu sei ancora interessato a Cornelia (attenzione la mia è il tipo sarmentoso ed una sola pianta riesce a coprire più di 6 mq da sola....) ed a Little white Pet?
Aspetto allora richieste :D
Ciao
:Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ehm io sono un pò in difficoltà a fare una lista di quello che devo portare.... siete così forniti di piante magnifiche che rischio di portare piante che avete già :D
Proposta: ormai vi ho stressati abbastanza con le foto del mio angolo verde..... se c'è qualche pianta di cui vi siete invaghiti fatevi avanti ma... fatelo presto prima che poi mi manchi il tempo per preparare i vasetti :eek:k07:
Pallino tu sei ancora interessato a Cornelia (attenzione la mia è il tipo sarmentoso ed una sola pianta riesce a coprire più di 6 mq da sola....) ed a Little white Pet?
Aspetto allora richieste :D
Ciao
:Saluto:

Da Torino sicuramente lo organizzano. Io porterei volentieri qualcuno, ma devo prima convincere il mio boy a portarmi. Che ci riuscirò è sicuro, ma ne vedo già la faccia imbronciata...
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
metto l'elenco di quello che ho a disposizione per gli scambi:
Aster a fiore blu-viola chiaro;
rametti per talee di Salvia jamensis "Sierra S. Antonio", rosa "Mousseline";
semi di Cerinthe major, fiordalisi, Cosmee, nigelle
una pianta di Centaurea montana
:)

Io qualcosa lo porto, è probabile aquilegie, Centranthus ruber...magari qualche eryngium o echinops.
Semi ne ho ma devo ancora ripulirli per bene.
 

Il Pallino

Apprendista Florello
io ho dimenticato di dire che ho anche semi di carota (selvatica, se a qualcuno piacciono i suoi fiori..) bulbi di tulipani (non chiedetemi quali..) e di narcisi (Tete à Tete). E sicuramente mi sto dimenticando di qualcos'altro!:D
dite che cosa offrite!:D
 

cieloblu

Aspirante Giardinauta
Buongiorno io dovrei riuscire ad andarci...vorrei acquistare un'astronomia e anche qualche bulbo, porterò di certo la macchina fotografica...:love:
 
Alto