• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

marmellata di kiwi?

ironbee

Guru Giardinauta
Si può fare la marmellata con i kiwi?
Mi hanno regalato una cassa di kiwi (piccolini) e non riuscirò a mangiarli tutti.
Cosa ne posso fare (oltre a regalarne ai giardinauti che mi verranno a trovare)?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Certo che si....io la faccio sempre e devo dirti che è una delle poche che mi piacciono,si sposa molto bene con le crostate di frutta!!!ciaooooo
 

ironbee

Guru Giardinauta
Certo che si....io la faccio sempre e devo dirti che è una delle poche che mi piacciono,si sposa molto bene con le crostate di frutta!!!ciaooooo

Ma si fa come le altre marmellate o necessita di qualche variante? :confuso:
Tieni conto che ai fornelli non sono proprio un esperto... :martello:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Uguale alle altre...sbucci i kiwi li fai a pezzi e li metti in pentola con lo zucchero e fai cuocere!!!X la quantità dello zucchero dipende da come ti piace...io le faccio un pò aspre e metto circa gr.600 di zucchero x kg di frutta,se ti piace più dolce puoi metterne gr.800!!!ciao ciao
 

ironbee

Guru Giardinauta
Uguale alle altre...sbucci i kiwi li fai a pezzi e li metti in pentola con lo zucchero e fai cuocere!!!X la quantità dello zucchero dipende da come ti piace...io le faccio un pò aspre e metto circa gr.600 di zucchero x kg di frutta,se ti piace più dolce puoi metterne gr.800!!!ciao ciao

Grazie 1000, sei stata gentilissima :love_4:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Di nulla...mi dirai se ti è piaciuta o meno!!!ciaoooo
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino

non per essere fastidiosamente pistino...ma se il procedimento è lo stesso che bisogno c'era di ribadirlo qui?

...sul mio blog (maremma quanto spammo! lol)
beh: te lo sei detto da solo...ma effettivamente è vero! in 6 giorni di iscrizione su 5 messaggi in tutti e 5 hai messo il link per il tuo blog!
ora: va bene che è un innocuo blog privato e non un sito commerciale...d'accordo...ma non mi sembra elegantissimo inserire SEMPRE il link al tuo sito in OGNI tuo post...non è vietato dal regolamento (almeno non penso)*
...ma lo trovo...un pò fastidioso.
anche io ho un sito, per la precisione un forum, il cui link è riportato nella mia firma (in basso ad ogni mio intervento), ed anche il mio sito non ha alcuna finalità commerciale...però non ho mai inserito il link diretto ad un argomento specifico di cui si sta parlando su questo forum che rimandi ad analogo argomento sul mio...non so...mi sembra un pò sciocco...un pò...dozzinale...

penso che se tu vuoi promuovere il tuo sito non commerciale potresti farlo limitandoti a mettere il link nella tua firma e poi, su questo forum, discutere normalmente con gli altri forumisti e se alcuni troveranno che scrivi e pensi cose interessanti magari si accorgeranno del link nella tua fiirma ed alcuni andranno anche a vedere il tuo blog...

il mio comunque è solo un consiglio ovviamente.

saluti
peppone

PS: noto solo ora che il link in firma lo avevi già messo...allora quello che stai facendo è proprio solo spam (e nemmeno a scopo commerciale, che potrei almeno capirne il motivo)!

* : invece mi sbagliavo. il regolamento disciplina anche questo possibile comportamento dei forumisti. leggi qui (articolo 8):
http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/18765-regolamento.html
saluti
 
Ultima modifica:
Alto