• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Margotta acero

maxpucc

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per chiarire un po' le idee.
Vorrei eseguire una margotta su un ramo di un bell'acero. Il mese di Maggio è giusto per questo operazione? quanto tempo devo aspettare prima di vedere le mie fatiche premiate? durante il periodo in cui il ramo è avvolto nella plastica nera bisogna innaffiare? e se si in che maniera? (disfare la "caramlla" o usare siringa?)
Un ringraziamento anticipato a tutti colori che mi aiuteranno a chiarire tutti i buddi.
Massimo

aurex

Esperto di Bonsai
secondo me il perido è quello giusto e poi l'acero risponde benissimo alla margotta...ovviamente non devi disfare la caramella per inumidirla...vai con la siringa...secondo me in meno di due mesi avrai delle belle radici.....

Alto