• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Margherite siamesi

lory82

Apprendista Florello
Buon pomeriggio!
Mi sono accorta stamattina di una stranezza alla mia pianta di margherita.

S4200021.jpg

In primo piano si vedono due boccioli chiusi attaccati... Ma è normale? :confuso: Io ho sempre visto un solo bocciolo per cima!

lory82

Apprendista Florello
Ne approffitto anche per chiedere che specie di margherita vi pare per chi se ne intendesse. Io le chimo tutte genericamente margherite, ma so che ce ne sono di diversi tipi!

lory82

Apprendista Florello
Stamattina ho visto che son nati altri due boccioli siamesi, questa volta più attaccati... :confuso:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ne approffitto anche per chiedere che specie di margherita vi pare per chi se ne intendesse. Io le chimo tutte genericamente margherite, ma so che ce ne sono di diversi tipi!

Argyranthemum Frutescens è il nome scientifico della margherita bianca. Prima era chrysanthemum frutescens. Ciaoooo.

tano83

Apprendista Florello
ma queste margherite si riproducono anche x talea? Xchè se si so dove recuperare un rametto...io ho quella gialla, la bianca mi manca e adoro la forma a palla che assume.
Lory quei due boccioli attaccati sono il frutto di una divisione cellulare sulla punta del ramo (presumo)...insomma, niente di strano

Alto