• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

margherita ci ricado tutti gli anni!

gigliofiorito

Giardinauta
tutti gli anni compero e regolarmente mi muore una margherita bianca margherita irene.JPG

anche quest'anno l'ho ricomprata....

ha finito il grosso della sua fioritura, l'ho messa in un vaso più grande perchè era in un vaso piccolino e le radici uscivano dai fori, con sotto uno strato di argilla espansa poi con del terriccio universale
tengo tolti i capolini sfioriti ma non mi sembra stia benissimo le foglie dei rami che hanno fiorito tendono un po' al giallo potete darmi dei consigli su come trattarla, la giusta esposizione, e la necessità idrica. Mi hanno detto di non annaffiare tutte le sere, che è meglio innaffiare tanto ogni tanto più che poco tutti i giorni...
quest'anno volevo proprio salvarla!!!!

la mia margherita vi ringrazia
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao ,allora l'acqua quella va data solo quando il terreno risulta completamente asciutto possibilmente o di mattina presto o al calar del sole,la posizione meglio riparata al sole come concimazione va dato un concime liquido con alto contenuto di azoto da 12 in su va benissimo.Cmq in tutto quello che hai fatto c'è stato un errore in questo periodo la pianta non andava travasata,quindi le foglie può essere benissimo sintomo di stress .
 

gigliofiorito

Giardinauta
Ciao ,allora l'acqua quella va data solo quando il terreno risulta completamente asciutto possibilmente o di mattina presto o al calar del sole,la posizione meglio riparata al sole come concimazione va dato un concime liquido con alto contenuto di azoto da 12 in su va benissimo.Cmq in tutto quello che hai fatto c'è stato un errore in questo periodo la pianta non andava travasata,quindi le foglie può essere benissimo sintomo di stress .

grazie Rosario sempre attivo e gentile! immaginavo anch'io che forse non avrei fatto bene a svasare ma il vaso era veramente piccolo rispetto le radici che uscivano da tutti i fori in maniera cospicua .... l'anno scorso l'avevo lasciata nel suo vaso ed è morta stavolta ho provato a fare diversamente...
ma secondo te la posso mettere a terra, sopporta le temperature di un inverno padano? se sì quando dovrei fare questa operazione?
 
Alto