• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Manzo alla birra a cottura lenta

lcariso

Aspirante Giardinauta
Perfetto per una fredda giornata invernale, questo piatto che puoi lasciare preparare e dimenticare è ricco di sapore grazie al perfetto connubio tra birra scura e spezie. Come bonus aggiuntivo, l'odore della cannella si diffonderà in tutta la casa mentre arrostisce.

1624112020574.png

Ingredienti

½ tazza (240 ml) di cosomé di manzo
¼ tazza (60 ml) di senape di Digione
2 tazze (225 g) di carote
5 piccoli spicchi d'aglio, pelati
Anice stellato
2 bastoncini di cannella
1 cucchiaio (5 g) di pepe nero intero in grani
8 rametti di timo
4 foglie di alloro
½ mazzetto di prezzemolo
3½ libbre (1,5 kg) di roast beef
sale
Pepe nero macinato
3 cucchiai di olio d'oliva
1½ tazze (360 ml) di birra scura
3 tazze (400 ml) di cipolla media
800 ml (3 tazze) di pomodori in scatola con il loro succo
1 cucchiaio (15 ml) di aceto di vino rosso

Istruzioni

1. Mettere il brodo, la senape, le carote, l'aglio, l'anice, i bastoncini di cannella, il pepe nero in grani, il timo, l'alloro e il prezzemolo nella caraffa Vitamix nell'ordine indicato e chiudere bene il coperchio.

2. Selezionare la velocità 1, accendere la macchina, aumentare lentamente la velocità alla massima velocità e frullare per 30 secondi. Riserva.

3. Condire la carne con abbondante sale e pepe.

4. Scaldare l'olio in una padella larga a fuoco alto. Aggiungere la carne e sigillare su tutti i lati.

5. Metti la carne nella pentola a cottura lenta. Versate prima la birra e poi il composto del brodo con le erbe. Aggiungere la cipolla, i pomodori e l'aceto di vino rosso. Aggiustate di sale e pepe e coprite con il coperchio.

6. Imposta la pentola a cottura lenta sulla potenza alta e cuoci per 6 ore o finché l'arrosto non diventa tenero, tritandolo con una forchetta a seconda delle dimensioni e della potenza del tuo fornello.

7. Una volta che la carne ha raggiunto la cottura desiderata, puoi servirla in qualsiasi piatto a tua scelta.
 
Alto