• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

manutenzione tagliaerba

Olmo60

Guru Master Florello
il mio ragazzo ogni volta che taglia l'erba prima di rimettere la macchina al suo posto la lava. Naturalmente nella parte di sotto rimane sempre un pò d'erba spiaccicata al metallo a meno che non venga grattata con una spugna. Io temo che questo possa favorire delle muffe che mi potrebbero infettare il prato. Domanda: dopo aver lavato il tagliarba si deve anche asciugare???? Oppure si può fare a meno di pulire tutte le volte la macchina?:D Oppure basta asciugare solo la lama?:confuso: a fine lavori (a novembre) la lama deve essere oleata??:confused: grazie a chi mi risponde:)

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
di solito la pulizia del piatto lama si effettua non con acqua ma con spazzola metallica e scalpellino in plastica.

saluti
peppone

Giorgio Z

Aspirante Giardinauta
:lol:, ma nò .. perchè tagliargli le manine, è una persona precisina e gelosa dei suoi atrezzi . Piuttosto che rimessare la macchinette sporca in garage , che poi puzza di erba vecchia che marcisce, la toglie lavandola per benino:tupitupi:

LO FACCIO ANCHE IO:hands13:

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
lavare con la pompa dell'acqua il piatto lama del rasaerba non è buona cosa anche perchè alla lunga provoca ruggini sul medesimo.

saluti
peppone

Olmo60

Guru Master Florello
:lol:, ma nò .. perchè tagliargli le manine, è una persona precisina e gelosa dei suoi atrezzi . Piuttosto che rimessare la macchinette sporca in garage , che poi puzza di erba vecchia che marcisce, la toglie lavandola per benino:tupitupi:

LO FACCIO ANCHE IO:hands13:

eheheh!! non si fa...non hai paura della ruggine? :eek:k07:

lavare con la pompa dell'acqua il piatto lama del rasaerba non è buona cosa anche perchè alla lunga provoca ruggini sul medesimo.

saluti
peppone

grazie peppone: da ora in poi ci penso IO con la spatola!!!...prevenire è meglio che curare:lol::lol:

Alto