• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scelta Tagliaerba a scoppio - per privato

Tavernola-dixit

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,

- il mio vecchio tagliaerba (Lawn Boy a 2 tempi) mi ha lasciato
- sono un privato, taglio l'erba il meno possibile, ho circa 500-600 mq, giardino piatto ma sul retro della casa un po' accidentato
- dato che la voglia e' sempre poca, preferisco spendere qualcosa in + per un mezzo + veloce (per quello mi sono orientato su lama da 51/53 invece che 48)

Sono indeciso fra questi 3 modelli a scoppio semoventi (ho gia' deciso che motore deve essere Honda 160 motore a 4 tempi):

- WEEKEND FH 2000 SML (da Gardenitalia) - 51 di taglio - motore honda GCV160 (costo 340€)
- EFCO LR 53 THX ALLROAD plus 4 honda GCV160 (costo 550€)
- oppure l'Honda IZY 53 SD (costo 650€)

Assistenza c'e' per tutti e 3 vicino a casa, sono tentato dalla scelta + economica, anche se le ruote alte dell'Efco mi sembrano pratiche (ma son 200€ in +)

Che dite? Graaazieee
 
K

Kakugo

Guest
Ti do un consiglio: Honda Izy 466 SK. E' un modello 2014 che mi sono messo in casa al lancio. Lo ho pagato 500€ (che è il prezzo che dovresti pagarlo anche tu, visto che non abiti lontanissimo da me... magari adesso risparmi qualcosa perché non è più una novità assoluta) e li vale fino all'ultimo centesimo. Veramente una bella macchina e, come si sa, è difficile vincere la mia ammirazione.

Tieni conto che io ci taglio 800 metri quadri ogni 10 giorni al massimo (quest'anno l'erba ha una crescita mostruosa) e ci metto molto meno che col precedente rasaerba che avevo... che guarda caso aveva il piatto da 53cm contro i 46cm della Honda.

La EFCO da te citata è una gran bella macchina, nulla da dire, ma per 600 metri quadri è un "mostro".
 
Alto