• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Husqvarna o Snapper - tagliaerba 2 in 1

Paolo Bee

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, dovrei acquistare un rasaerba per il mio piccolo appezzamento (meno di 1000mq con aiuole, alberi - necessito di una macchina manovrabile). Sarei orientato ad una macchina 2 in 1 in quanto difficilmente raccolgo, mentre può accadere (vedi lockdown, quarantene, etc) che tagli l'erba alta anche più di 20cm, quindi mi sembrerebbe un azzardo una mulching senza scarico laterale. Questa tipologia di macchine non offre troppe scelte, ed avevo buttato l'occhio su queste due, non volendo cineaste varie da 200 euro:

Husqvarna LB 251S

oppure

Snapper NX-100 NINJA

La seconda ha motore 190cc (rispetto 166cc), variatore (che mi han raccomandato per le condizioni in cui lavorerei), differenziale, ruote in metallo, lama a 6 taglienti e piatto leggermente più largo rispetto la prima. Il mio dubbio, che vi giro, è se vale la pena per quello che possiedo spendere il buon 50% in più per queste dotazioni. Ho visto la Snapper dal vivo e da l'impressione di ottima macchina, robusta ma forse eccessivamente massiccia.

Avrei molto piacere a ricevere feedbacks di qualsiasi tipo.

Un saluto a tutto il forum
P. B.
 
Alto