Vittorio '75
Aspirante Giardinauta
Buongoorno a tutti. Siamo ancora in pieno inverno ma io, da previdente quale sono, sto cominciando a pensare alla manutenzione che effettuerò al mio piccolo prato (35 mq) a Marzo.
1. Taglio erba dopo riposo invernale
2. Scarificatura per asportare il muschio che inevitabilmente si è formato negli ultimi 4 mesi
3. Arieggiatura
4. Risemina nei punti necessari
5. Aggiunta di sabbia (non terriccio?) come fermamente raccomandatomi dal giardiniere che a maggio scorso mi ha impiantato il prato in rotoli.
Le operazioni sono nel giusto ordine?
Inoltre, considerando l'esigua superficie, mi consigliate di acquistare scarificatore e arieggiatore manuali o una macchina elettrica (ho visto una al-ko 38E dal prezzo invitante) che esegue ambedue le operazioni ?
Grazie per i vostri preziosi consigli e... buon anno
1. Taglio erba dopo riposo invernale
2. Scarificatura per asportare il muschio che inevitabilmente si è formato negli ultimi 4 mesi
3. Arieggiatura
4. Risemina nei punti necessari
5. Aggiunta di sabbia (non terriccio?) come fermamente raccomandatomi dal giardiniere che a maggio scorso mi ha impiantato il prato in rotoli.
Le operazioni sono nel giusto ordine?
Inoltre, considerando l'esigua superficie, mi consigliate di acquistare scarificatore e arieggiatore manuali o una macchina elettrica (ho visto una al-ko 38E dal prezzo invitante) che esegue ambedue le operazioni ?
Grazie per i vostri preziosi consigli e... buon anno