• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Manutenzione Prato periodo gennaio

Mirco65

Aspirante Giardinauta
Ragazzi cosa devo fare in questo periodo per il mio prato ?
Devo concimarlo ? Con quale tipo di concime ?
Ho il ruollo areatore per il prato quando passarlo ?
Per la presenza di muschio sotto il muro dove c'è sempre un pò d'ombra devo mettere del solfato ?

Scusate per le troppe domande. Grazie

Saluti
 

Mirco65

Aspirante Giardinauta
l'anno scorso a gennaio ho concimato, quindi voi dite che conviene aspettare ?
quando consigliate la concimazione ?
grazie
 

michelepm

Florello Senior
l'anno scorso a gennaio ho concimato, quindi voi dite che conviene aspettare ?
quando consigliate la concimazione ?
grazie
Diciamo pure che quella dell'anno scorso è stata inutile; la prima concimazione la si fà sempre in primavera con un concime azotato 20-5-8 a lenta cessione.
 

Mirco65

Aspirante Giardinauta
ma il fatto che sia sia un pò ingiallito a cosa e dovuto ? E' normale ?
Per ora bisogna fare qualcosa ? (il mio è un prato della Brumell - prato "forte" olandese)
Grazie
 

marcobri

Apprendista Florello
come ti hanno detto e' quasi normale un po' di ingiallimento.sicuramente parte dalle punte delle plantule e possono essere causate da sbalzi termici,gelate,precipitazioni abbondanti specie se l'esposizione non e' ottimale e le ore di sole sono pochine, insomma leggera sofferenza fisiologica.comunque fino a quando il prato non si dirada non hai nulla da temere,vedrai che appena le temperature rientrano nel range a lui piu' congeniale (primavera), migliorera' e ai primi tagli e dopo la concimazione primaverile tutto tornera' apposto.da dicembre ad inizio primavera il prato non si tocca:D rilassati e goditi questi momenti "morti...ti mancheranno:lol::Saluto:
 
Alto