Da quando Elysapaola ha aperto questa discussione ad aprile
http://forum.giardinaggio.it/phalaenopsis/62690-mannii-mania.html
mi ero deciso a prendere la Mannii appena la avessi trovata
In questi giorni il Gladiatore è venuto a trovare me e Desi e a farsi un giro sulle Dolomiti.
Tra un giretto e l'altro siamo stati anche alla serra di Alois Putzer a Bressanone.
Tra le varie orchidee aveva anche alcune mannii...
Desi però mi ha frenato un po dato che ho gia molte orchidee, e da settembre ci sono moltissime fiere e sarebbe più saggio trattenersi fino alle fiere, per poi non pentirsi di esser rimasti proprio senza spazio...
Sta di fatto che non la abbiamo presa....
io comunque non demordo, e ho rotto così tanto le scatole che oggi siamo tornati a Bressanone... e questa volta non siamo tornati a mani vuote!

Ecco la mannii!!!
è anche gia in fiore
il fiore è davvero molto bello e ceroso, proprio come piacciono a me!!!
e qui 2 foto per far vedere quanto è bella ed in forma la pianta.
Ha delle bellissime foglie lucide, e la pianta è proprio in forma e promette tantissime bellissime fioriture!!!
Non vedo l'ora di poter postare delle fioriture che saranno merito mio.
Adesso le devo solo trovare un bel posticino nella serretta in modo che abbia la giusta luce e la giusta umidità.
L'unica cosa "negativa" è che non profuma molto... sentirò domani mattina per ricontrollare
Magari dipende solo dall'ora come accade per molte orchidee!
Un grazie ad Elysapaola che mi ha fatto venire voglia di prendere questa fantastica pianta!!!
http://forum.giardinaggio.it/phalaenopsis/62690-mannii-mania.html
mi ero deciso a prendere la Mannii appena la avessi trovata
In questi giorni il Gladiatore è venuto a trovare me e Desi e a farsi un giro sulle Dolomiti.
Tra un giretto e l'altro siamo stati anche alla serra di Alois Putzer a Bressanone.
Tra le varie orchidee aveva anche alcune mannii...
Desi però mi ha frenato un po dato che ho gia molte orchidee, e da settembre ci sono moltissime fiere e sarebbe più saggio trattenersi fino alle fiere, per poi non pentirsi di esser rimasti proprio senza spazio...
Sta di fatto che non la abbiamo presa....
io comunque non demordo, e ho rotto così tanto le scatole che oggi siamo tornati a Bressanone... e questa volta non siamo tornati a mani vuote!
Ecco la mannii!!!

è anche gia in fiore

il fiore è davvero molto bello e ceroso, proprio come piacciono a me!!!

e qui 2 foto per far vedere quanto è bella ed in forma la pianta.

Ha delle bellissime foglie lucide, e la pianta è proprio in forma e promette tantissime bellissime fioriture!!!
Non vedo l'ora di poter postare delle fioriture che saranno merito mio.
Adesso le devo solo trovare un bel posticino nella serretta in modo che abbia la giusta luce e la giusta umidità.
L'unica cosa "negativa" è che non profuma molto... sentirò domani mattina per ricontrollare
Magari dipende solo dall'ora come accade per molte orchidee!
Un grazie ad Elysapaola che mi ha fatto venire voglia di prendere questa fantastica pianta!!!