• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grazie Giuseppe!!!

marco837

Florello Senior
Apro questo 3rd per ringraziare infinitamente Giuseppe!
Il nostro fantastico Gladiatore italo-ispanico!!!

Oltre ad esser stato il nostro cicerone ed esser stato un cuoco fantastico, ha fatto a me e Desi alcuni regalini... e non solo a noi.
Intanto comincio con i regali orchidofili...

Vi dico solo che le sorprese sono cominciate dal nostro arrivo in aeroporto... infatti il Gladiatore ci aspettava gia con 2 bellissime orchidee in mani!

Una Miltonia per Desi, ed una Cambria per me.
2 piante davvero bellissime, e vi assicuro che sono quasi irreperibili in Spagna!
Quindi il regalo vale doppio!

Sfortunatamente il fiore della mia Cambria si è rovinato nel viaggio, e quando sono tornato a casa ho reciso lo stelo e la ho rinvasata
:cry:
Adesso è sul davanzale del bagno assieme alla mia Brassia e ad una Vaniglia :)

Il secondo fantastico regalo invece è una fornitura per 10 anni di sughero!!!
non sto scherzando... quando siamo arrivati avevo le valigie quasi vuote... e son tornato con le valigie così piene che non ci sarebbe stato un solo granello di sabbia in più!!!
Guardate a cosa mi riferisco...

Tantissimo sughero!

IMG_0003.jpg


Bellissimo

IMG_0008.jpg


E soprattutto freschissimo!

IMG_0007.jpg


Avete mai visto un sughero con un colore del genere?
Davvero meraviglioso!

E qui si vede la Cambria dopo il rinvaso!

IMG_0011.jpg


E oggi per tirarmi su dopo la prima giornata di lavoro... spinto un po dal 3rd di Memes sulle zattere... ho cominciato ad usare il sughero

IMG_0072.jpg


Ho zatterato un bulbophillum che avevo in vaso.
Il Bulbophillum lo avevo preso a Padova da Orchidee Rare :)
Questo Bulbophillum è stato davvero un insieme di soddisfazioni. Non avevo idea di come fosse il fiore, ed alla fine si è rivelato davvero bello anche se piccino.

Comunque tornando al discorso principale...
Caro Gladiatore...
non riuscirò mai a sdebitarmi per tutto!!!

E le sorprese non sono ancora finite...

Intanto rendo omaggio al Gladiatore con una foto che mi ha fatto Desi ieri ad una festa organizzata dalla catena di supermercati per cui lavora mia mamma

IMG_0059.jpg
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Apro questo 3rd per ringraziare infinitamente Giuseppe!
Il nostro fantastico Gladiatore italo-ispanico!!!

Oltre ad esser stato il nostro cicerone ed esser stato un cuoco fantastico, ha fatto a me e Desi alcuni regalini... e non solo a noi.
Intanto comincio con i regali orchidofili...

Vi dico solo che le sorprese sono cominciate dal nostro arrivo in aeroporto... infatti il Gladiatore ci aspettava gia con 2 bellissime orchidee in mani!

Una Miltonia per Desi, ed una Cambria per me.
2 piante davvero bellissime, e vi assicuro che sono quasi irreperibili in Spagna!
Quindi il regalo vale doppio!

Sfortunatamente il fiore della mia Cambria si è rovinato nel viaggio, e quando sono tornato a casa ho reciso lo stelo e la ho rinvasata
:cry:
Adesso è sul davanzale del bagno assieme alla mia Brassia e ad una Vaniglia :)

Il secondo fantastico regalo invece è una fornitura per 10 anni di sughero!!!
non sto scherzando... quando siamo arrivati avevo le valigie quasi vuote... e son tornato con le valigie così piene che non ci sarebbe stato un solo granello di sabbia in più!!!
Guardate a cosa mi riferisco...

Tantissimo sughero!

IMG_0003.jpg


Bellissimo

IMG_0008.jpg


E soprattutto freschissimo!

IMG_0007.jpg


Avete mai visto un sughero con un colore del genere?
Davvero meraviglioso!

E qui si vede la Cambria dopo il rinvaso!

IMG_0011.jpg


E oggi per tirarmi su dopo la prima giornata di lavoro... spinto un po dal 3rd di Memes sulle zattere... ho cominciato ad usare il sughero

IMG_0072.jpg


Ho zatterato un bulbophillum che avevo in vaso.
Il Bulbophillum lo avevo preso a Padova da Orchidee Rare :)
Questo Bulbophillum è stato davvero un insieme di soddisfazioni. Non avevo idea di come fosse il fiore, ed alla fine si è rivelato davvero bello anche se piccino.

Comunque tornando al discorso principale...
Caro Gladiatore...
non riuscirò mai a sdebitarmi per tutto!!!

E le sorprese non sono ancora finite...

Intanto rendo omaggio al Gladiatore con una foto che mi ha fatto Desi ieri ad una festa organizzata dalla catena di supermercati per cui lavora mia mamma

IMG_0059.jpg


:lol::lol: SEI TERRIBILE!!!!

Bellissima la foto con l'elmo:lol:

Marco, di niente, è stato un piacerissimo, adesso voglio vedere fiorire la Cambria, che sicuramente, nelle tue mani fiorirà!!!!.anche io, devo aprire un thead, per ringraziarvi dei vostri regali.....bellissimi!!!!!!
E in quando al sughero, si!!, è veramente fantastico, freschissimo, pensa che anche io era la prima volta che lo vedevo così fresco.... Son felicissimo, e già sapete, quando volete, vi ospito a casa mia, anche per dormire....
Grazie, per tutto.
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Marco, osservo le foto del sughero e rido come un pazzo:lol::lol::lol:

Il merito, non è mio per avertelo regalato.....

............Ma il tuo!!!!!!!, per essere riuscito a portartelo, ma come hai fatto:confuso::confuso:
 

marco837

Florello Senior
Marco, osservo le foto del sughero e rido come un pazzo:lol::lol::lol:

Il merito, non è mio per avertelo regalato.....

............Ma il tuo!!!!!!!, per essere riuscito a portartelo, ma come hai fatto:confuso::confuso:

Cme abbiamo fatto lo sai benissimo :)
Mi hai dato te una mano a spezzare i pezzi più grandi per farli stare nello zaino :)

Comunque a Siviglia ci torneremo di sicuro!
E questa volta con qualche orchidea in più per te. Mi porto un bello scatolone come bagaglio a mano!
E poi al ritorno mi porto un altro vagnoe di sughero. mi voglio foderare la stanza di zattere!!!
Hai visto come ho cominciato bene?
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Cme abbiamo fatto lo sai benissimo :)
Mi hai dato te una mano a spezzare i pezzi più grandi per farli stare nello zaino :)

Comunque a Siviglia ci torneremo di sicuro!
E questa volta con qualche orchidea in più per te. Mi porto un bello scatolone come bagaglio a mano!
E poi al ritorno mi porto un altro vagnoe di sughero. mi voglio foderare la stanza di zattere!!!
Hai visto come ho cominciato bene?

Vi aspetto con moooolto piacere e lo sapete!!!!! M ail sughero, quando lo vuoi, me lo dici e te lo spedisco a kili:eek:k07::lol:

Mi fa morire questa foto!!!!Sei carinissimo!!!!:lol::lol:

Comunque Marco ha ragione,Giuseppe,sei stato un tesoro(e non solo tu:eek:k07:)per tutti i giorni in qui siamo stati a Siviglia,il regalo più bello però è stato poter passare con te alcuni giorni indimenticabili.


Grazie di vero cuore
Hai ragione Desi!!! Quello, è stata la cosa più bella, trascorrere insieme quiei bellissimi giorni indimenticabili, ricordo bellissimo, quella giornata a Cadice sull'Atlantico.....bellissimo davvero.

Ah,sperando che la miltonia porti a termine lo stelo che sta facendo,farò una bella foto per mostrarvela!!

Sono sicuro, che la farai rifiorire, sicurissimo!!!!


P.s. appena posso ti darò la ricetta passo a passo.
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Caspita vi siete portati dietro mezza foresta :lol:
Potrai zatterare quello che vuoi!!!!:hands13:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Beh, io i complimenti li faccio a tutti e tre, Desi, Marco e Giuseppe, siete tre ragazzi in gamba e simpaticissimi.:hands13::hands13::hands13:
 

tano83

Apprendista Florello
Che belli che sono questi incontri tra giardinauti...far nascere belle amicizie da passioni comuni...
bravi bravi!!!

ps: e che bei regaaaaaliiiiiiiiiii
 
Alto