• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mancanza di acqua o scherzetto di cattivo gusto ?

AngeloR88

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi sto cercando di capire se quello che è successo al settore esterno del mio prato è dovuto alla mancanza di irrigazione ( in questo settore non ho l'impianto ma quasi tutte le sere irrighiamo manualmente per una 20 di minuti ) oppure qualcuno mi abbia fatto uno scherzo buttando qualche diserbante granulare magari di notte....ho questo dubbio perché il prato un mese fa si presentava bello verde e folto...adesso invece .....
d164133ef5238a8f9ee040344d35df7d.jpg
f1b9fb678e9645aa61c2bea5274f6ffe.jpg


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Franco71

Giardinauta
Anche a me sembra diserbato...hai quella piantina in primo piano che anche lei è secca a tre quarti!
Se fosse stato un fungo o altro non avrebbe intaccato anche la piantina e non avrebbe evitato quanto intorno all'albero.
Come dice @herrdoctor, sembra che siano passati con diserbante liquido...forse a livello comunale.
 

herrdoctor

Giardinauta Senior
Ciao Franco, te lo dico perché non sul lato della mia casa, ma nella parte di strada opposta ho messo degli oleandri.
E' passato qualcuno a diserbare e non gli è interessato nulla che ci fossero queste piantine basse ha diserbato e men ne ha seccata una.

Capisco l'operatore che ha un compito e lo esegue pur vedendo che non serve.
 

Franco71

Giardinauta
Ciao Franco, te lo dico perché non sul lato della mia casa, ma nella parte di strada opposta ho messo degli oleandri.
E' passato qualcuno a diserbare e non gli è interessato nulla che ci fossero queste piantine basse ha diserbato e men ne ha seccata una.

Capisco l'operatore che ha un compito e lo esegue pur vedendo che non serve.
:banghead:o_O
 

AngeloR88

Aspirante Giardinauta
Non mi risulta siano passati quelli della provincia....se anche fosse che cavolo..mi sono fatto un mazzo per sistemare....che rabbia...io spero che riprenda altrimenti dovrò ricominciare da zero

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Diserbo comunale senza dubbio.
A meno che non risolvi qualcosa in comune caricandoti della responsabilità di quel pezzetto, non hai potere su queste cose.
 

Franco71

Giardinauta
Non mi risulta siano passati quelli della provincia....se anche fosse che cavolo..mi sono fatto un mazzo per sistemare....che rabbia...io spero che riprenda altrimenti dovrò ricominciare da zero

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Glifo come Attila...Dove passa lui non cresce più l'erba!
Rettifico: Naturalmente con il tempo nasceranno tutte le piante spontanee del posto.
 
Ultima modifica:

AngeloR88

Aspirante Giardinauta
Ragazzi ora che ci penso se fosse stato il comune anche il prato del vicino ne avrebbe risentito invece il suo e verde

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Ma a tua memoria è diventato così tutto nel giro di un giorno o con gradualità (macchia che si è estesa)?
 

AngeloR88

Aspirante Giardinauta
Mi ricordo che feci un taglio più corto del solito ...poi non ho più visto il verde che solitamente aveva...ed ora e così ....ah mi ricordo che dopo una settimana che mi accorsi dell'ingiallimento diedi un po di concime granulare ...il Perfect ....Se non ricordo male doveva essere fine maggio inizio giugno

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

AngeloR88

Aspirante Giardinauta
Lo spero....dite che riprenderà magari verso settembre ottobre?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

herrdoctor

Giardinauta Senior
Si però strana la pianta semi-secca. Verde nella parte esposta a sole( ammettiamo fatta a metà giornata) e secca nella parte opposta.
 

Franco71

Giardinauta
Strano anche quel pezzo di verde sotto l'albero... Come se ci avessero girato intorno...
Il glifo secca tutto in appunto 2 settimane...e anche il colore sembra quello tipico da bruciatura da diserbante.
 

AngeloR88

Aspirante Giardinauta
Sono convinto che è stato il vicino ...ecco perché chiedo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

herrdoctor

Giardinauta Senior
Guarda io invece rimango dell'idea del comune, proprio perché passando vicino l'albero (da preservare) non abbia diserbato.
 

AngeloR88

Aspirante Giardinauta
Guarda io invece rimango dell'idea del comune, proprio perché passando vicino l'albero (da preservare) non abbia diserbato.
E perché al vicino non è successo nulla ? Considera che il vicino ha una striscia di prato che potrebbe essere considerata come il seguito della mia ...sono separate solo dall' ingresso di casa

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
sotto l'albero potrebbe essere più in ombra per la chioma?
il bosso anche a me si era seccato così, colpa di un parassita, certo non tutto insieme.

Il vicino anche tiene l'erba così bassa? considera che per diserbartelo così con una pompa a spalla ci avrà messo almeno 1h.
Io comunque vedo il terreno secchissimo.
 
Alto