• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ingiallimento

AngeloR88

Aspirante Giardinauta
Secondo voi è possibile che sia colpa del concime ? Mai avuto problemi di funghi ...non ho mai concimato ...appena decido di iniziare un programma di concimazione, mi si sta rovinando il prato ( che già non era il massimo ) però speravo di risollevare la situazione e invece l ho peggiorata

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Phil

Esperto Sez. Prato
Secondo voi è possibile che sia colpa del concime ?

Dosi troppo elevate di N in condizioni umide e quindi favorevoli al proliferare di patologie, possono senz'altro aiutare il loro sviluppo..
Poi per quanto riguarda il prodotto ...ho visto questo
http://www.ilpetalorosa.it/art-272-...ura-del-prato)-(concimi--cura-del-prato).html

Potrebbe andare ? Anche se costa una fiammata ...

Va bene, costa parecchio ma calcola che la dose del suo utilizzo è bassissima .. 16 ml/100 mq, quindi ti dura moltissimo.

dcaccount

Aspirante Giardinauta
Ciao,
Ho appena trattato il mio prato colpito da un simile attacco fungino solo che ho dato il prodotto venerdì sera e domenica ha piovuto.

Secondo voi devo rifare il trattamento o va bene così?

Grazie,
Daniele

Alto