• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mammillaria???

gigliofiore

Giardinauta Senior
lo so' gia da me che non e' ridotta bene:storto:dove ho sbagliato in questi anni per farla crescere cosi' lunga e biturzoluta?cosa mi consigliereste di fare adesso?lei fiorisce tutta l'estate con fiorellini rosa piccoli e che girano tutta la colonna,ma l'aspetto non e' dei migliori:( 031_crop.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
A me sembra una Mammillaria spinosissima cv. un pico,però aspetta altri pareri.......però io cambierei il terriccio,non mi sembra proprio il massimo!!!ciao ciao

gigliofiore

Giardinauta Senior
Ciao Lorel,sono andata a vedere anche perche' non capivo cosa voleva dire cv un pico,e' lei sicuramente,l'unica cosa dice che e' di piccole dimensioni nelle foto sono tutte piu' basse della mia.Non ti pare che stia crescendo in maniera anomala?fra l'altro anche quando l'ho fotografata ho notato che il cilindro alla base e' molto puu' piccolo di diametro rispetto al fusto come se non ce la facesse a reggerlo piu'.:confuso:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ti metto la foto della mia,così vedi da sola.....ciaoooo

img_6004-qpr.jpg

biro46

Maestro Giardinauta
sì è una un pico, trattata decisamente male. Ormai non puoi fare più nulla se non cambiare il terriccio che come sempre non è adatto e guardare che non ci siano cocciniglie delle radici e da oggi trattarla meglio. Le mammillarie vogliono una composta molto drenante

gigliofiore

Giardinauta Senior
ho comprato tutto,appena si rimette il tempo,perche' adesso sul terazzo piove,le rinvasero' tutte e vedrai che spettacolo!!:fischio:

Alto