• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Di nuovo problemi con le orchidee

pretorian

Guru Giardinauta
diciamo che dopo che l'ho trattata sole non ne ha praticamente preso....:eek:k07:

ok

quindi il folicur non gli fa nulla?

lo hai diluito o passato cosi' con un tampone di ovatta?

io di mio non saprei determinare di preciso cosa sia ma cose simili si sono arrestate con quel prodotto li.

ora, non sapendo di preciso cosa e' non ti so dire di piu' (almeno io)

posso solo farti provare a ripassare quel fungicida ma non con scenza esatta

a vedersi sembra un fungo ma non ho elementi certi

per il consiglio di aspettare senza fare altro, ora sarebbe da capire se e' a fronte del passaggio del folicur o basato su altro
 
Ultima modifica:

SYLVAIN

Aspirante Giardinauta
rieccomi qui . allora come prima cosa ho asportato le folie tanto quelle partivano..... poi ho controllato le radici e quelle erano tutte secche cosi ho preso la pianta le ho fatto un bagnetto con del foliur ,lasciata asciugare e messa in sfagnoterapia ....vediamo che succede... . . PB200097.jpg PB200098.jpg PB200099.jpg PB200100.jpg PB200101.jpg
 

pretorian

Guru Giardinauta
ok

continuando a non sapere precisamente cosa gli e' successo, credo che il previcur sarebbe stato meglio ma come sistemico anche il folicur (vai a sapere)

vediamo se si desta :) certo sara' lenta la cosa anche a fronte della stagione entrante
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
.. a sapere cosa le è successo!!!

a me non sembra marcia, quindi in teoria il previcur non serve, però appunto.. son tutti forse ma e boh

vediamo se si riprende, speriamo

:Saluto:
 

SYLVAIN

Aspirante Giardinauta
ciaooo :baf: sono ancora vivo. finalmente un attimo ti tempo per riuscire a darvi notize della cattleya che, cosa piu importante, anche lei è viva.... adesso non vi lascio sulle spine e vi dicco tutto... dal ventun novembre alla settimana scorsa l'ho lasciata in sfagnoterapia ( più che sfagno era scottex da cucina terapia inumidito e strizzato per bene:crazy:)...... comunque....... ha messo una radice e tre piccoli fustini che crescono...... ecco a voi le foto.... attemdo vostri commenti :froggie_r Vedi l'allegato 97531 Vedi l'allegato 97532 P3230669.jpg P3230668.jpg P3230667.jpg Vedi l'allegato 97533 Vedi l'allegato 97534 Vedi l'allegato 97535
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:D bene la vedo abbastanza informa, visto quel che ha passato!!

ora vediamo come prosegue

:Saluto:
 
Alto