• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mammillaria senza fiori

Ciclamini

Aspirante Giardinauta
Ho comprato l'anno scorso una piantina di mammillaria sperando di vederla ben presto fiorire ... niente da fare. In inverno l'ho messa nella serra fredda. Da qualche giorno ho smontato la serra e portato le piante fuori, ma di bocci neppure l'ombra :fifone2:. La pianta non sembra patita però cresce molto lentamente. Qualcuno mi sa consigliare?
 

floretta

Maestro Giardinauta
puoi mettere una foto? così si riesce a capire che tipo di mammillaria è, comunque la crescita lenta non significa debolezza o malattia e per i fiori posso dirti che le mie non tutte fioriscono tutti gli anni, ho alcune mammillarie da circa 3 anni e non ho visto un fiore, altre sono generosissime e stanno già cominciando a fiorire
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ho comprato l'anno scorso una piantina di mammillaria sperando di vederla ben presto fiorire ...
Ciao, ma quando l'hai comprata era in fiore o no? Perchè alcune fioriscono fin da piccole e senza problemi, mentre altre hanno bisogno di raggiungere una certa maturità... Come consigliato da floretta, con una foto ti si potrebbero dare indicazioni più precise...
 

Ciclamini

Aspirante Giardinauta
La piantina era senza fiori quando l'ho comprata, forse è ancora troppo giovane. Speriamo perché i fiori delle piante grasse sono così belli!!! Se riusciamo ad accomodare la macchina digitale metto anche la foto.
 

Ciclamini

Aspirante Giardinauta
Ecco le foto.
 

Allegati

  • Mammillaria 2.jpg
    Mammillaria 2.jpg
    94,7 KB · Visite: 66
  • Mammillaria 2 (1).jpg
    Mammillaria 2 (1).jpg
    94,6 KB · Visite: 72
Alto