• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mammillaria in fiore?

callarossa

Aspirante Giardinauta
Eccomi qui per una domandina piccolina.
La mia Mammillaria (che io chiamo pianta a palle perchè non ricordo mai il nome completo) sembra strettina, ma non la sto svasando perchè sembrerebbe in fiore in due punti.
Vi metto la foto, mi dite anche se è normale che in alcuni punti è giallina? :confuso:

Se dalla foto non si vede bene la rifaccio.

Eccola:

fiore:

giallino:
:D
 

karvel

Aspirante Giardinauta
per il giallino non saprei ma stai per diventare mamma con la tua mammi...congratulazioni
 

chebarba

Maestro Giardinauta
Il giallino è normale, la cosa strana è quello che tu chiami fiore che non mi sembra una bella cosa, comunque non un fiore
 

reginaldo

Florello Senior
Mammillaria haniana oppure plumosa, ma non prendere i nomi per oro, non sono molto afferrato sulle cactaceae.
Ciao
reginaldo
 

karvel

Aspirante Giardinauta
ecco appunto a me sembravano dei boccioli...che gnurant che sono...ne devo fare di strada...pedala hal pedala
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Il giallino è normale, la cosa strana è quello che tu chiami fiore che non mi sembra una bella cosa, comunque non un fiore

Infatti... non capisco cosa sia quel rosso... anche le altre sono così? :confuso:
A me comunque sembra una plumosa
 

callarossa

Aspirante Giardinauta
posto due foto della pianta
a quanto sembra è proprio rossa lei, la piantina. si vede proprio il fondo rosso. ma cos'è???
attendo gli esperti




:confuso:
 

Silene

Esperta di Cactacee
E' molto strana questa plumosa rossa. Di solito è la theresae e qualche altra che hanno quel colore, ma la plumosa non l'ho mai vista così...:confuso:
 

callarossa

Aspirante Giardinauta
ecco svelato l'arcano.

è probabile che i fiori li abbia fatti prima del mio acquisto.... e siccome dalla foto si vedono quelle specie di "spunzoni" che crescono rossi....... ecco cosa suppongo:



frutti???? :D

e sono spuntate tre nuove "palle" :hands13: :lol:
 
Alto