• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mammillaria sfasata?

SeMi82

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
non so se la mia mammillaria è sfasata o se è una cosa normale, fattostà che è in fiore :confuso:
Ok, ho altre 3 mammillarie ancora in fiore, ma sono strascichi estivi.
Questa invece li ha proprio prodotti ora..infatti nella foto si vede un "sacchettino" di semi, derivante dalla fioritura primaverile.
Negli ultimi 10 giorni le temperature notturne sono state sui 10 gradi, a volte anche meno. Da cosa è stata stimolata?
:Saluto:
Mamm.jpg
 

ezio

Giardinauta Senior
anch'io ho mammillarie in fiore, l'autunno è stato mite e le piante l'hanno scambiato per la primavera
 

SeMi82

Aspirante Giardinauta
Apposto siamo.
Speriamo di vedere aprirsi almeno un fiore..... stanotte è calata di molto la temperatura.
Ciao :Saluto:
 

Silene

Esperta di Cactacee
Io ho un gymno che ha il fiore che sta per aprirsi...e mi è fiorito il gelsomino giallo che fiorisce in aprile...mah :confuso:
 

SeMi82

Aspirante Giardinauta
Ho visto il photoalbum, wao proprio bello, quante grassine che hai i miei complimenti!:hands13:
Anch'io ho una mammillaria come la tua...ma a me non fiorisce ancora:( ...ma usi concime nel periodo vegetativo?

Grazie per i complimenti, fanno sempre piacere :flower:
Il concime l'ho comprato (mentre ero in preda ad un raptus cactusofilo), ma poi leggendo un post su questo forum, ho evitato di somministrarlo.
Ma non ricordo né perché né che post era! Sarà che è venerdì... ma sto peggio della mammillaria!
:Saluto:
 
Alto