• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mammillaria afflosciata..

pulendina

Aspirante Giardinauta
salve a tutti... sono tornata dalle ferie e ho trovato la mia Mammillaria afflosciata su se stessa... da bella tondetta che era , ora ha le sembianze di un soufflè venuto male... forse l'hanno bagnata troppo in mia assenza? l'avevo comprata da pochi giorni alla pam, era ancora nel suo vasino. Che faccio, provo a cambiare vaso?
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, servirebbe una foto; dove la tieni? A volte si afflosciano anche per MANCANZA di acqua, ma la differenza fra disidratazione e marciume dovresti vederla... :rolleyes: Ti pare molliccia (tipo gelatinosa) all'interno?
 

pulendina

Aspirante Giardinauta
Ciao, servirebbe una foto; dove la tieni? A volte si afflosciano anche per MANCANZA di acqua, ma la differenza fra disidratazione e marciume dovresti vederla... :rolleyes: Ti pare molliccia (tipo gelatinosa) all'interno?

domani farò le foto... è ancora giù, ma non è gelatinosa, l'ho messa in un vaso più grande con terriccio e rena, ma non vedo miglioramenti, ma sinceramente non mi sembra sia sofferente... :squint:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ok ammetto di non saperolo....cosa è la rena?
 
Alto