• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Improvvisa crisi di begonia tamaya

Monza

Aspirante Giardinauta
Una settimana fa la mia begonia tamaya stava mettendo nuove foglie e sembrava in ottima salute.
Begonia tamaya prima.jpg
Tornato dopo il fine settimana, l'ho trovata tutta afflosciata, al punto che uno dei fusti si era piegato in due e ho dovuto tagliarlo.
Begonia tamaya oggi.jpg
Le foglie non avevano cambiato colore né presentavano parti secche: semplicemente si erano "rammollite". Era nella stessa posizione da due mesi e l'annaffiatura era la solita, con un po' di concime liquido ogni tanto. Due giorni fa ho provato a rinvasarla, ma non ha dato segni di migliora mento, anzi, lentamente appassisce sempre più. Vi mando due foto: prima della crisi e oggi. Se vuol dire qualcosa, era una pianta che per parecchio tempo aveva avuto poca luce ed era sofferente, ma quando me l'hanno data si era ripresa in modo evidente, sembrava tornata in ottima salute e tutti i fusti avevano buttato nuove foglie.
Spero che qualcuno individui il problema e che possiamo farla riprendere.
Ciao
 
Alto