Salve, scusate se apro questo post, probabilmente il mio problema sarà stato gia afforntato ma sinceramente non saprei cosa cercare. Il mese scorso mi è stata regalata una phalaenopsis, la mi prima orchidea in assoluto, con due steli e tantissimi fiori. Adesso i fiori son caduti, credo sia normale. Quello che mi preoccupa è la comparsa di macchie nelle foglie e un leggero ingiallimento. Posso solo dirvi che in questo mese l'avrò annaffiata si e no 4 volte con un vaporizzatore. Allego foto sperando di essere in tempo per recuperarla. Grazie

. Stamattina l’ho annaffiata, anzi l’ho messa a bagno in acqua distillata per 15 minuti, ho fatto drenare tutta l’acqua e messa dento un vaso di vetro con fondo pieno di ghiaia cosi da assorbire eventuale acqua in eccesso. Per le ustioni vorrei fare come suggerito da pippoviola ma devo procurarmi la cannella. Se serve per cicatrizzare in alternativa Ho un prodotto specifico, gommoso, tipo colla ma non so se va bene. Evito di prendere l’iniziativa e aspetto ulteriori istruzioni