• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

s.o.s. orchidea sfiorita

roberta1985

Aspirante Giardinauta
Ciao vicky non buttare la tua orchidea non è morta anzi la signora per cui lavoro ne ha tante di queste orchidee e quando perdono il fiore si ci vuole un pò perche arrivi l altro fiore ma deve essere cosi non è morta anzi il nuovo fiore lo vedrai spuntare proprio in mezzo alla foglia che cè vedrai uno stelo senza niente che si allunga piano piano poi si vedranno dei piccoli boccioli ma ci vuole tempo mi raccomando non la buttare ciao
 

vickynayorky

Aspirante Giardinauta
fantastico, ogni volta che accendo il pc ora vengo qui a fare una capatina e ci trovo sempre qualcosa di interessante!!! Gianfranca, nn scusarti!!!!! Anzi ti ringrazio tanto x le foto, rendono perfettamente l'idea. Allora ho deciso, lascio gli steli e .... aspetto !!!!
bacione a tutti ciao!
 

vickynayorky

Aspirante Giardinauta
...un'ultimo aggiornamento fresco fresco... sigh... oggi ho notato che gli steli che pensavo (speravo) di veder risbocciare prima o poi si stanno annerendo dalla cima ... aspetto ancora qualche giorno poi credo che sarò costretta a tagliarli ... e io che ci speravooooo
ciao!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
vabeh, succede, niente di grave comunque.

io ho 3 phal storiche, le più vecchie, una lascia lo stello verde quasi tutti gli anni, le altre due mai, lo seccano sempre.
quindi penso che in parte dipenda anche dalla predisposizione della pianta stessa.

ciao
Dany
 
Alto