• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

s.o.s. orchidea sfiorita

vickynayorky

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuova di queste parti ed ho una domandona...
mi è stata regalata la scorsa estate una orchidea. Non so il nome ma spulciando in giro ha le foglie e lo stelo come la phalaenopsis ed ha (aveva) fiori color crema. Ora i fiori sono caduti e sono rimasti le foglie sempre belle alla base ed all'apice degli steli quel che sembrano delle gemme...il resto è vuoto. Mio marito mi dice di buttarla che tanto non fiorirà più e finirà per morire ... io invece sono un'ottimista ma ... che devo fare? la tengo umida ma senza esagerare ma non so se devo tagliare gli steli o no ... chi mi aiuta????
grazie a tutti
Vicky
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuta! :)

Per fiorire, può tranquillamente rifiorire, purchè tu le assicuri le giuste cure. Per le quali ti rimando ai consigli degli esperti in Orchidee (fra i quali non ci sono io! :D) che non tarderanno ad arrivare. :eek:k07:

Intanto, descrivi come la stai tenendo (fuori, dentro, hai rinvasato e con cosa, quanta luce ha, ogni quanto la annaffi, ecc.), per avere consigli più precisi.
 

vickynayorky

Aspirante Giardinauta