• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

maledetti cacciatori

_ortensia_

Master Florello
beccofrusone_0370.jpg

Questo bellissimo uccello ha fatto un lungo viaggio dalla lontana Siberia o dall'America per venire a cercare un pò di cibo e invece ha trovato la morte per mano di cacciatori deficenti e senza scrupoli nei boschi di Montevecchia (LC):sgrunt: Tra l'altro fa parte della specie di animali protetti:(

malsi

Giardinauta
Tanti cacciatori quando hanno il fucile in mano basta che vedono muovere qualcosa sparano che c'è c'è tanto per la soddisfazione di ammazzare qualche povera bestiola, dalla fretta che hanno tante volte si sparano anche tra se ........ che divertimento:burningma:burningma

Marcello

Master Florello
beccofrusone_0370.jpg

Questo bellissimo uccello ha fatto un lungo viaggio dalla lontana Siberia o dall'America per venire a cercare un pò di cibo e invece ha trovato la morte per mano di cacciatori deficenti e senza scrupoli nei boschi di Montevecchia (LC):sgrunt: Tra l'altro fa parte della specie di animali protetti:(

scusatemi,senza nulla togliere allo spirito della discussione,questa foto appartiene appunto a ornitologia veneziana e tra l'altro è un copia incolla su sfondo preesistente come le altre del sito.
e' una specie protetta che talvolta appare in Italia,al nord,anche sotto forma di invasione.
Ortensia perchè non inserisci anche il link dell'articolo riguardante brutta la notizia?

_ortensia_

Master Florello
Purtroppo non posso, è stata mandata via mail a mio figlio dagli ornitologhi della Lombardia:(

Pensa, qualche anno fa eravamo andati in Svizzera a fotografarli, erano li su di un caco ed erano bellissimi da vedere, siamo rimasti fino a quando se ne sono andati tutti tranne uno, anche lui impallinato da quegli asini e impossibilitato a volare.:(

Difficilmente arrivano dalle mie parti, però l'anno scorso abbiamo piantato una pianta di cachi solo per loro nella speranza che passassero di qua, forse se non gli avessero sparato probabilmente arrivava qui:(

MaryFlowers

Fiorin Florello
Brutta storia :( e se andiam noi con il fucile a caccia dei cacciatori? Forse sentendossi prede e qualche pallottola adosso capirebbero come ci si sente???? Penso proprio di ,,,,,andamo??? :froggie_r :froggie_r

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io è da anni che ho dichiarato guerra ai cacciatori, sul forum ho espresso mille volte il mio dissenso, pure le offese mi sono beccata ma la mia idea su di loro non è mutata di una virgola.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si non dobbiamo mollare. . .una volta si andava a caccia per bisogno di cibarsi. . .per necessita e per bisogno. . , quando incontro i cacciatori nei bar e capito io:mazza: :mazza: ce na guerra. . .e più forte di me e gli auguro di non prendere neanche uno :burningma :burningma e loro zitto zitto stupidi fan le corna. . .e comunque poi ho saputo dopo che quel giorno neanche un uccello han preso . . .dunque neanche le corne per scongiurar le mie parole on servite:lol: :lol:

_ortensia_

Master Florello
Guarda Piera, io ho litigato pure con il presidente nazionale dei cacciatori, gliene ho dette quattro che è andato via arrabbiatissimo, ma mi sono tolta una bella soddisfazione:D:D

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Cara Ortensia, io gliene dico di tutti i colori, sono prepotenti, saccenti, spocchiosi e soprattutto ignoranti.

Alto