• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Maledetta pioggia

diarma

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
Dopo tutto questo periodo tempestato da freddo e pioggia, al primo giorno di sole(ieri) ho diserbato con spectro della compo.l'ho fatto alle 15 ma stamattina puntuale è arrivata la pioggia(poca ma fastidiosa)
Come mi comporto? Ne ho ancora 40 ml .uso anche questa oppure rifaccio tutto da zero? Oppure dopo 14 ore circa può andar bene?
Maledetta pioggia

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Jane b.

Aspirante Giardinauta
Dopo 14 ore, non è l'ottimale ma io aspetterei a rifare tutto, anche perché, da come hai spiegato non è stato un diluvio, ma solo una lieve piggerella... magari quello che hai fatto già può bastare..
Io però non sono poi espertissima di diserbo chimico... avendo poco terreno a disposizione, fino a quando riesco preferisco farlo a mano, quindi vediamo se qualcuno più esperto di me ti sa rispondere con maggiore precisione.

GreenGarden

Aspirante Giardinauta
Dopo l'applicazione del diserbo devono passare tra le 8/10 ore durante le quali nonsi deve irrigare e non deve neanche piovere. Passato tale intervallo di tempo il prodotto si può dire che è entrato in circolo nella pianta e non ci sono problemi. Quindi se da quando hai diserbato a quando è piovuto sono passate 8/10 ore stai tranquillo e non ripetere il trattamento.

cigolo

Esperto Sez. Prato
Maledetta pioggia, comunque anche secondo me non ci saranno problemi, il diserbante farà effetto.

cigolo

Alto