• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Malattie del prato. Funghi

cmz2000

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Io ho un prato di circa 500 mc che presenta molte macchie gialle tonde. Si secca l'erba al centro mentre la corona diventa verde scuro.
Visto che che questo problema si sta estendendo dappertutto. Cosa posso fare? Esiste qualche rimedio?
Ciao e grazie.
 

cmz2000

Aspirante Giardinauta
Aiuto prato morente!!!!

P1040739.jpg P1040732.jpg P1040735.jpg P1040738.jpg P1040740.jpg Ciao e grazie per le risposte. Sono appena tornato e così ho potuto fare alcune foto che allego, insieme al tipo di miscuglio e a un prodotto che ho usato alcune volte lo scorso anno ma senza risultati apparenti.
Ringrazio anticipatamente chi mi può aiutare.
Grazie.
CMZ2000
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ciao, secondo me sono cani o gatti che urinano sul prato e non funghi. Per curiosità dove hai trovato quelle sementi a udine?

cigolo
 

cmz2000

Aspirante Giardinauta
ciao Cigolo,
le sementi le ho acquistate tramite un amico trasportatore. Sinceramente non so dove le prende. Se ti interessa mi informo.
Ciao.
CMZ2000

Vedi l'allegato 59611 Vedi l'allegato 59612 Vedi l'allegato 59613 Vedi l'allegato 59614 Vedi l'allegato 59615 Ciao e grazie per le risposte. Sono appena tornato e così ho potuto fare alcune foto che allego, insieme al tipo di miscuglio e a un prodotto che ho usato alcune volte lo scorso anno ma senza risultati apparenti.
Ringrazio anticipatamente chi mi può aiutare.
Grazie.
CMZ2000
 

cmz2000

Aspirante Giardinauta
Ciao Cigolo,
mi sono informato, le sementi sono acquistate a San Vito al Tagliamento da Bottos sementi. Trovi tutto (url) sulla foto dell'etichetta.
Ciao
CMZ2000
 

dart vader

Aspirante Giardinauta
L'ho trovato in vendita anche io in un vivaio.
80% festuca arundinacea 20 % poa ed....un pizzico di Lou Ferrigno :D:D:ciglione::ciglione:
 

ilfra

Aspirante Giardinauta
ciao quelle macchie sono causate da cani o gatti!!!
se ci risemini sopra probabilmente nn crescera' nulla devi asportare un po' di terreno e poi riseminare
 
Alto