• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

malattia prezzemolo

Pippi2

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti vi espongo il mio problema, ho una piantina di prezzemolo sul balcone,purtroppo e' rimasta di piccole dimensioni non cresce, da un po' di tempo ho notato come se alla base ci sono dei pidocchi e possibile? Naturalmente come avrete capito sono inesperto,qualcuno mi puo' aiutare con qualche rimedio possibilmente naturale?Grazie
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
se hai una piantina di prezzemolo puoi tranquillamente schiacciare con le dita gli insetti. Ricordati che adora il sole e molta acqua.
 

Pippi2

Aspirante Giardinauta
Grazie Florello per il consiglio domani lo mettero' in atto, riguardo l'esposizione e' quasi sempre al sole l'acqua attualmente la metto una volta al giorno,per quanto riguarda lo schiacciare gli insetti diciamo che ci sono altre cose che mi fanno molto piu' schifo.Ciao a tutti e grazie ancora Giuseppe.
 

carne

Florello Senior
Ma hai una sola piantina di prezzemolo? di solito ce ne sono molte di più. Io l'ho in un'aiuola, parte al sole e parte a mezz'ombra, quello al sole è rimasto piccolo e meno verde dell'altro bello rigoglioso a mezz'ombra.
 

Pippi2

Aspirante Giardinauta
Ciao ho una sola piantina di prezzemolo e' in un vaso sul balcone e prende il sole 5/6 ore la mattina in genere mi basta di solito diventa molto grande,questa e' rimasta piccola e tende gia' a fare i fiorellini,potrei anche comprarne un'altra ma era solo per capire che cosa sia successo.Grazie
 
Alto