• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mal di gambe: conoscete qualche rimedio?

B

bobino

Guest
Salve, verso le tre del pomeriggio mi entre un bel mal di gambe e anche se cammino non mi passa.
E' come se mi prendessero a bastonate...
Grazie a tutti :love_4:

paolamorlacca

Aspirante Giardinauta
Allora...dipende dove ti viene il mal di gambe...se è un dolore generale direi che sia un un problema di circolazione....per un rimedio immediato devi tenere le gambe alzate al di sopra del livello del cuore....di seguito dovresti adottare creme e cremine e collant che aiutano la circolazione...

..se ti fanno male solo al di sotto del ginocchio..può essere un'infiammazione ai tendini...dovuta alla postura errata....

..sperando di esserti stata d'aiuto....:love_4:

B

bobino

Guest
Mi prende da sotto il ginocchio...come se tenessi tesi tutti i muscoli e poi li rilasciassi....non è un dolore acuto, ma tipo insolenzimento :cry:
e per la cronaca...mi è ripreso adesso....
La postura credo sia esatta. Scrivo con le braccia appoggaite ai braccioli, la schiena ben appoggiata in posizione eretta, i piedi messi un sostegno che ha un'altezza relativa a quella della sedia.

Tutti mi state aiutando tanto....:love_4:

M

Mary74

Guest
Anto, considerato il periodo che stai passando credo sia lo stare troppo seduti...hai anche un pò di ritensione idrica?

paolamorlacca

Aspirante Giardinauta
Purtroppo, anche se ti siedi correttamente, è come cammini che conta...dovresti fare una visita da un fisioterapista...

..basta solo che le tue anche non siano perfettamente in asse per creare problemi...tipo il tuo!!!!

...se è un problema di "camminata" come penso...risolverai tutto con una suoletta all'interno delle scarpe....

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Tesoro puoi avere una buona postura, ma stai accumulando anche molta tensione :)

I tuoi tendini e i tuoi muscoli sono tesi come corde di violino, io penso che dovresti prenderti una piccola pausa, ogni due ore e fare dei movimenti dolci che aiutino le tue gambe a rilassarsi (tipo quelli che si fanno in aereo quando si sta seduti per diverse ore)

Fai ruotare i piedi, prima a destra e poi a sinistra
fai dei piegamenti sulle ginocchia
fai ruotare il bacino, sempre prima a destra e poi a sinistra
già che ci sei
fai ruotare il collo, prima a destra e poi a sinistra

fai sempre lo stesso numero di rotazioni sia da una parte che dall'altra, per tener bilanciato il tuo corpo.

Coraggio, manca sempre meno :):love_4:

seya

Master Florello
massaggi, chiedi a tuo marito di massaggiartele con vigore, è sia un problema di circolazione, postura errata come ti han già detto, e inattività forzata.
io ne ho spesso di questi dolori, soprattutto quando cambia il tempo e c'è in giro umidità, mi faccio massaggiare a lungo dal fidanza, che con le sue manone aiuta la mia circolazione pigra a camminare, oppure le docci, prima fredda, poi calda, poi fredda....se hai i capillari deboli però non ti conviene farlo.
un massaggio completo, anche sotto le piante dei piedi potrebbe aiutarti molto.
e poi un pediluvio con il bicarbonato.
baccccioseya

seya

Master Florello
FORZA ANTONELLA!!!
FORZA ANTONELLA!!!
SIAMO TUTTI CON TE!!!
CORAGGIO CHE CE LA FAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAI E NOI SAREMO FIERIIIIIIIIII DI TEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE PERCHE' TU CE LA STAI METTENDO TUTTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ....(cantata, e suonata con la batteria ^___^).

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Anche io penserei che si tratti di un misto tra problemi i circolazione e tensione muscolare, dovuti al fatto che stai molto seduta e che in questo periodo sei molto tesa.

Se riesci, fai un po' di movimento leggero tutti i giorni, anche la cyclette è ottima, serve sia alla circolazione sia per scaricare un po' la tensione.

Poi, qualche crema rinfrescante data dalle caviglie alle ginocchia (ce ne sono a base di erbe che danno anche senza ricetta), stare seduti con le gambe distese e possibilmente rialzare il materasso dalla parte dei piedi (basta un cuscino SOTTO il materasso, mi raccomando, non sopra).

I massaggi fatti da familiari, per quanto graditissimi:ros: li lascerei perder, perché se non si fanno nel modo corretto per lo specifico problema, non solo non fanno niente ma possono addirittura essere dannosi.

Se puoi la cosa dovesse continuare, ovviamente dovrai sentire il medico.

luckybamboo

Florello Senior
Anto, la maggior causa di dolori vari è lo stress... a me quand'ero sotto esame me ne venivano di tutti i colori.....

se poi stai seduta la maggior parte del tempo non mi stupisce che le tue gambe chiedano aiuto.....:embarrass

seya

Master Florello
si la causa fondamentale del suo stato pissico fisssico signora mia è da addurre all'enorme stress che sta subendo.:rosa:

relax e buona alimentazione.
ma soprattutto riposo.

drseya medico di famiglia:hehe:

p.s. un pò di cioccolato credo potrebbe risolvere il suo stato pissico.
per il fisico c'è solo il riposo...

Clorophilla

Florello
Io ti consiglio l'idroterapia che puoi fare facilmente a casa: un bel bagno non troppo caldo (circa 37 gradi) con qualche buona essenza come lavanda(rilassante) timo(purificante) e perchè nò ? anche il rosmarino farebbe molto bene (ti dà un po di carica in più).
Non sottovalutare i bagni, sono un vero toccasana e non solo per le gambe ma per tutto il corpo e per lo spirito. Prova e mi darai ragione!!
:hands13: :hands13:

coccinella40

Master Florello
Ciao Antonella:love_4: Lo stress fà brutti scherzi:eek:k07: , sicuramente ora la muscolatura è troppo contratta x via del tuo stato nervoso, vedrai che appena passato l esame tutto tornerà normale:love_4:

M

Mary74

Guest
seya ha scritto:
drseya medico di famiglia:hehe:

:lol: :lol: :lol: drseya

Anto è vero , è lo stress ..hai bisogno di rilassarti . Perchè non ti prendi un giorno tutto per te e fai quello che più ti piace?

B

bobino

Guest
........pausa pranzo

Ho letto tutti i vosrti affettuosi consigli, :love_4:
il problema è che non posso prendermi dei giorni....non li ho è tutto calcolato alla giornata e dato che son mezza austrungarica....rispetto la tabella di marcia. Così ho infilato nella tabella i vostri consigli :love:
Data la veneranda età non credo di aver perso tempo, nel distribuire il lavoro, salvo gli spostamenti fisici da un luogo all'altro e il tempo per dormire
Non voglio farla lunga, ma...questa tesi è tanto appagante e gioiosa quanto impegnativa e lunga.
Perché si denomina tesi ma in realtà... per quanto mi riguarda è ...:ros: ....un libro di saggistica sulla drammaturgia musicale di primo Ottocento........ solo che....ehm, mi fa paura chiamarlo libro :storto: e l'ho ribattezzato tesi :ros: .
:love_4: a tutti voi

P.S. I miei omaggi al drseya :rosa: noto luminare in scienze del buonumore :hehe: e sue applicazioni pratiche :love_4:

Ultima modifica di un moderatore:

Antonella65

Maestro Giardinauta
non voglio aumentare la tua preoccupazione, ma non sottovalutare il problema.

per esperienza personale, di cui vi ho già parlato, in questi mesi in cui siamo passati da una visita all'altra, ho capito che siamo fragili e che tutto nel nostro organismo è collegato, per cui un dolore alla gamba può essere un segnale di un disturbo da un'altra parte.
fai le indagini che devi fare
un bacione:flower:

crica

Giardinauta Senior
bobino ha scritto:
Non voglio farla lunga, ma...questa tesi è tanto appagante e gioiosa quanto impegnativa e lunga.
Tesi, tesi.... lo dice la parola stessa!!!! Sei tesa, tesa!!!! Stai diventando come la tua creatura!!! Tesi/Tesa!!! :crazy:
Per noi è facile dire "cara rilassati!!"...ma cara, stai SOMATIZZANDO!!! (..come diceva un noto comico..) . Perciò tra tutti questi sforzi che stai facendo SFORZATI anche di rilassarti e massaggiarti!!!....
Ti abbraccio fortissimo e ti strizzo le guance!!!
DAI CHE MANCA POCO!!!! :hands13: :hands13: :hands13:
Ciaociao
crica

B

bobino

Guest
aggiornamento

Ier non riuscivo a scrivere, così prima ho fatto un salto dal mio medico, che citando Jerome K. Jerome (cfr. Tre uomini in barca pp.45 e segg. dell'edizione in mio possesso) mi ha prescritto:

1 bistecca con insalata e patate e un buon bicchiere di vino rosso :food:

2 una nuotata tre volte la settimana :martello2

3 non ti farcire la testa e finisci 'sta roba che un se ne po' più :rolleyes:

e mi ha mandato al parco a fare una passeggiata.
nel parco ho raccolto un po' di pigne utili per la pacciamatura, degli aghi di pino e visto che accanto c'è un contadino con tanto di orto il necessario per far la pomarola :food:

........scusatemi se vi ho stressato :storto: ...siete magnifici :love:
:love_4:

Elyass86

Guru Giardinauta
bobino ha scritto:
Ier non riuscivo a scrivere, così prima ho fatto un salto dal mio medico, che citando Jerome K. Jerome (cfr. Tre uomini in barca pp.45 e segg. dell'edizione in mio possesso) mi ha prescritto:

1 bistecca con insalata e patate e un buon bicchiere di vino rosso :food:

2 una nuotata tre volte la settimana :martello2

3 non ti farcire la testa e finisci 'sta roba che un se ne po' più :rolleyes:

e mi ha mandato al parco a fare una passeggiata.
nel parco ho raccolto un po' di pigne utili per la pacciamatura, degli aghi di pino e visto che accanto c'è un contadino con tanto di orto il necessario per far la pomarola :food:

........scusatemi se vi ho stressato :storto: ...siete magnifici :love:
:love_4:
Che fantastico libro jkj 3 uomini in barca una mia vecchia fiamma...ora che ci penso..POTRESTI AVERE IL GINOCCHIO DELLA LAVANDAIA... o anche il gomito del tennista....o perchè no la malaria o simili...Siamo davvero tutti fragii...
:love_4: :love_4: :love_4:

Alto