• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mal bianco

C

camillarosa

Guest
Le mie rose hanno il mal bianco dalla settimana scorsa , ha piovuto molto e l'aria era molto umida ,ho usato un funghicida ma il bianco si sta espandento sempre di piu ,ho le rose piene di boccioli e fiori ed ho il terrore che muoiano ,tutte le piante si sono ammalate mi date dei consigli su cosa posso fare. Grazie

H

Hobbit

Guest
Che prodotto hai usato?
Dicono, non solo sul forum, che il prodotto migliore per il mal bianco è il topas, è preventivo, curativo e bloccante... insomma il massimo. Però non so se si può dare a così breve distanza da un'altra applicazione con un prodotto funghicida...
Ciao

C

camillarosa

Guest
Grazie per l'aiuto ,il fungicida che ho usato io contiene come principio attivo l'esaconazolo ,potete dirmi dove posso trovare il Topas nella zona di Cassano D'adda ?
Ma le altre piantine che ho sono in pericolo muffa ?I gerani e le piante grasse possono prendere l'oidio ?

Alto