• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mal Bianco che non vuole andare via!

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Nello stesso posto non va bene se non cambiando tutta la terra. Scava una grande buca almeno 50x50, ma se riesci anche di piu', e metti terriccio nuovo.
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
c'è stata una rosa ma non era malata stava bene poi io quella rosa l'ho tolta e ora mi rimane quello spazio

non è per le malattie che non si mette una rosa dove era piantata un'altra rosa ma per un problema di impossibilità di costruire una rete di radici valide,non è neanche come si potrebbe pensare perchè la rosa precedente ha esaurito le fonti di nutrimento .

il problema è molto più complesso,si potrebbe risolvere con le "micorrize"ma non voglio incasinarti mentalmente .

in quell'aiuola dove vorresti metterla non c'è per caso un'erbacea perenne qualsiasi ?
se si,potresti sostituire all'erbacea la pierre arditi e nella buca dove c'era la rosa precedente metti l'erbacea.

ne gioverebbero tutte e due,la arditi avrebbe subito un terreno ricco di micorrize naturali create dall'erbacea di cui lei si gioverebbe e la stessa cosa succederebbe all'erbacea,non iè difficile e la rosa ti partirebbe alla grande.
 

Serenella91

Giardinauta
non è per le malattie che non si mette una rosa dove era piantata un'altra rosa ma per un problema di impossibilità di costruire una rete di radici valide,non è neanche come si potrebbe pensare perchè la rosa precedente ha esaurito le fonti di nutrimento .

il problema è molto più complesso,si potrebbe risolvere con le "micorrize"ma non voglio incasinarti mentalmente .

in quell'aiuola dove vorresti metterla non c'è per caso un'erbacea perenne qualsiasi ?
se si,potresti sostituire all'erbacea la pierre arditi e nella buca dove c'era la rosa precedente metti l'erbacea.

ne gioverebbero tutte e due,la arditi avrebbe subito un terreno ricco di micorrize naturali create dall'erbacea di cui lei si gioverebbe e la stessa cosa succederebbe all'erbacea,non iè difficile e la rosa ti partirebbe alla grande.
ok ho capito, cerco un'altro posto allora grazie di tutto mi avete molto aiutata
 
Alto