• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Magnolia liliflora

Joy

Giardinauta
Quest'anno la mia magnolia non ha fatto praticamente fiori contrariamente al solito. Non presenta sintomi particolari di malattia (almeno apparentemente) semplicemnete non ha emesso gemme. Qualcuno sa darmi qualche informazione? Basterà intervenire con qualche concimatura per l'anno prossimo? Grazie a tutti

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Infatti mi sembra strano che non sia fiorita, quella di mia mamma, fiorisce tutti gli anni e non l'ho mai sentita dire che l'ha potata.

Ora è così anche se il gelo ha rovinato un pò i fiori

pat106.jpg

V

Veon Itil

Guest
Non parliamo di corda in casa dell'impiccato! Mi son gelati i boccioli della M. liliflora! :( :mad: :(
Anche la mia stellata ha anni di abbondanza e anni di 'carestia', ma la liliflora sta sempre benissimo.
Potatura? Grandine estiva? Carenze o stress durnate l'estate?

I

ianus

Guest
penso che possa essere forse per una concimazione squilibrata(troppo azoto),oppure per potature inopportune...

Alto