• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Maggiocondolo all'isola d'elba?

sergio-33507

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, scusate la domanda ma ho letto da qualche parte in internet che non si tengono i maggiociondoli nelle isole :confused: ... .

Vorrei piantare un cespuglione al posto di una betulla (che purtroppo stà tirando gli ultimi) per fare un pò d'ombra ad un portico. Ho pensato ad un cespuglio/albero perchè la casa è bassa e in inverno è meglio che non ci siano foglie che facciano ombra.
Gradite altre possibilità
Appena posso vedrò di postare una foto della posizione.
Salutoni

angelone54

Guru Giardinauta
Dalle mie parti ce né parecchi di questi meravigliosi alberi. Non capisco la tua domanda. Ma la casa è su un'isola e temi che questo tipo di albero non sia adatto?

angelone54

Guru Giardinauta
Si, a quanto pare, questa pianta predilige climi meno afosi per cui è più facile vederla verso il nord e comunque non in zone troppo fredde. Da me, per esempio, ce né davvero tanti e sono molto belli quando sono in piena fioritura. I semi però sono velenosi. Dai un'occhiata al falso pepe, a me piace moltissimo.:D

Alto