• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Macroterme o microterme ..

DavideDM

Aspirante Giardinauta
maestri del verde buongiorno .. per vari motivi che non sto qui ad elencarvi invece di seminare sono “costretto “a posare un prato pronto a rotoli .. il mio fornitore di prato mi ha messo davanti ad un bivio .. macroterme o mictoterme .. ho letto vari articoli che parlano delle differenze e mi sono fatto un’idea ma volevo chiedere a voi cosa mi consigliate .. io abito a Carrara in Toscana e ho bisogno di un prato a bassa/media manutenzione abbastanza resistente ... grazie
P.S. Col fornitore non abbiamo parlato nello specifico del tipo di erba da impiegare perché prima devo scegliere tra microterme e macroterme ..
 

Supporto

Giardinauta
@DavideDM
Nella tua zona non avrei dubbi sul fatto d'installare delle macroterme, ma aspetterei a farlo in Primavera, approfittando di tutto il tempo necessario da qui all'epoca per sistemare il giardino come si deve in attesa del trapianto.
La gatta che aveva fretta... ;)
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Anche lasciando perdere il periodo, Micro!
Potresti provare le macro solo se sei in riva al mare e con esposizione totale al sole.
 

DavideDM

Aspirante Giardinauta
@DavideDM
Nella tua zona non avrei dubbi sul fatto d'installare delle macroterme, ma aspetterei a farlo in Primavera, approfittando di tutto il tempo necessario da qui all'epoca per sistemare il giardino come si deve in attesa del trapianto.
La gatta che aveva fretta... ;)
Ci ho pensato molto ma tra 20 giorni mi nasce il bambino quindi vorrei avere il giardino “sistemato” per quel momento ... poi non ce la facevo più a vedere il giardino nelle condizioni in cui ( le larve di coleottero me lo hanno distrutto )
 
Alto