• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Macchie gialle prato a rotoli

Walterx79

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho un problema con il mio prato, ho posato i rotoli il 20 Aprile 2021, sotto avevo concimato con lo Starter della Compo Floranid, dopo 2 settimane c.a. esattamente il 3 Maggio, ho effettuato il primo taglio ad altezza media, sapreste aiutarmi a capire perchè ho queste macchie gialle in alcuni punti e come potrei trattarlo per farlo riprendere? Grazie WhatsApp Image 2021-05-06 at 12.08.18.jpeg WhatsApp Image 2021-05-06 at 12.08.19.jpeg WhatsApp Image 2021-05-06 at 12.08.18 (1).jpeg
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Eh purtroppo si. Spesso i prati pronti prima della vendita sono caricati di azoto per fare più effetto scenico immediato.
Marche ad esempio : ortiva, amistar...ecc

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Walterx79

Aspirante Giardinauta
Eh purtroppo si. Spesso i prati pronti prima della vendita sono caricati di azoto per fare più effetto scenico immediato.
Marche ad esempio : ortiva, amistar...ecc

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Un ultimo consiglio per favore, se tratto con Ortiva in che dosaggio e per quanto, dato che sull'etichetta non viene riportato per il prato https://www.syngenta.it/sites/g/files/zhg301/f/ortiva_-_etichetta_clp.pdf?token=1596040301 e dopo quanti giorni posso irrigare? Grazie(n)
 
Ultima modifica:

Phil

Esperto Sez. Prato
Stai sui 25/30 ml in 8 lt per 100 mq come base di calcolo.
Irrigazioni dopo almeno 12 /16h dal trattamento.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Walterx79

Aspirante Giardinauta
Stai sui 25/30 ml in 8 lt per 100 mq come base di calcolo.
Irrigazioni dopo almeno 12 /16h dal trattamento.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Sapreste indicarmi un alternativa di prodotto biologico, che può essere acquistato senza Patentino? Perché non me lo vendono senza, ho trovato un rivenditore che ha il Mirador SC 1lt (Ortiva) della Adama, ma non può vendermelo. Grazie
 
Alto