• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Macchie gialle nel prato

Kaylord

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Nella scorsa settimana ho notato questi ingiallimenti nel prato (scusate per la qualità della foto). Mi pare strano si tratti di funghi perché la forma di questi spot è molto irregolare... Altra cosa che mi è venuta in mente è che due settimane fa ho fertilizzato con del green 7 della geogreen, il dubbio è che che mi sia caduto troppo fertilizzante e che l'eccesso di azoto mi abbia 'bruciato' le zone... Voi che dite?
Grazie
c6ee42b41e384b8b9d523be4db3cc9da.jpg

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti,
Nella scorsa settimana ho notato questi ingiallimenti nel prato (scusate per la qualità della foto). Mi pare strano si tratti di funghi perché la forma di questi spot è molto irregolare... Altra cosa che mi è venuta in mente è che due settimane fa ho fertilizzato con del green 7 della geogreen, il dubbio è che che mi sia caduto troppo fertilizzante e che l'eccesso di azoto mi abbia 'bruciato' le zone... Voi che dite?
Grazie
c6ee42b41e384b8b9d523be4db3cc9da.jpg

Aggiungi Delle macro Delle zone, così non si riesce a vedere
Bl

Sent from my ZUK Z2132 using Tapatalk

Kaylord

Aspirante Giardinauta
Scusate, ho fatto qualche foto in più. Sembrano proprio spot localizzati in cui l'erba si è bruciata... Per me o è eccesso di fertilizzante azotato oppure un gatto che ha scambiato il mio giardino per la sua lettiera.... Ogni consiglio è benvenuto. IMG_20180609_094820.jpeg IMG_20180609_094828.jpeg IMG_20180609_094840.jpeg

Phil

Esperto Sez. Prato
Non è pipì di gatto.. potrebbe essere eccesso di concime la prima foto.. è possibile che tu abbia spanto troppo lì?

Kaylord

Aspirante Giardinauta
Non è pipì di gatto.. potrebbe essere eccesso di concime la prima foto.. è possibile che tu abbia spanto troppo lì?
Assolutamente sì, ho sparso il green 7 a mano e mi sa che queste strisciate sono filotti di granulare che mi sono usciti dal secchio... Niente, a questo punto taglio e irriguo, speriamo si riprenda.

Alto